• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Una nuova tv per il salotto

TrK!

New member
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo post in questo bel forum, e inizio scassando subito con una bella richiesta di aiuto!

Dunque, tra poco dovrò acquistare una nuova tv per il mio salotto ma sono ancora indeciso sulla dimensione, in particolare 46" o 50" e, nel caso scegliessi la più piccola se scegliere un lcd o un plasma...

Vi do alcune indicazioni:
- punto di visione a circa 3,5 metri
- utilizzo principale con sky (non hd per ora)
- principali apparecchi da connettere: mysky, pc mediacenter (via hdmi; tastiera e mouse wireless)
- lettore dvd hdmi
- consolle (non so ancora se xbox o ps3)
- budget: un ragionevole intorno dei 1000€
- esco da una controversa stroria con un lcd LG (32LX2R)
- non amo il marchio Samsung (pura fissazione)

Che mi dite? Esiste qualcosa che possa andar bene per me?

Grazie a tutti!

Soluzione facile...

Panasonic 50X10 (HD ready). Circa 1.000 Euro e vai alla grande.

P.S. - Dato l'argomento estremamente generico della tua richiesta, era meglio aprire la discussione in "Discussioni generali su display e TV"

Ciao, innanzitutto grazie per il tuo contributo.

Purtroppo hai ragione, la mia richiesta è sicuramente risultata troppo generica, diciamo comunque che qui quello che mi interesseva era, nel caso di acquisto di un plasma, viste le dimensioni della stanza, è meglio un 46" o un 50"?
E nella dimensione scelta, cosa offre di buono il mercato?

Ad esempio, ho notato gli LG 50PS7000 e 50PS8000 cosa ne pensate? Prezzo e caratteristiche sulla carta non mi sembrano male...

PS: nelle indicazioni avevo dimenticato di indicare full hd...

Sulla dimensione assolutamente non sotto un 50"...
Io, nonostante per ora non hai intenzione di vedere materiale full-HD, andrei comunque su modello full-hd, più futuribile rispetto ad un tv hd ready

Bene, quindi diamo per assodato che un 50" ci sta! FullHD l'ho già detto!
Ora mancano solo i consigli su marche e modelli!

Pioneer LX5090
Panasonic TC-P50V10; oppure 50G10 (non particolarmente validi con segnali SD)
Samsung PS50B850Y1W
LG 50PS8000

Comunque ribadisco. Per la tua distanza di visione (3,5 metri) un full HD è sprecato.
Non trascurare il Panasonic 50X10.

Mi puoi spiegare in due parole il motivo? La distanza è troppa o troppo poca?

Dunque, scartando il Pioneer per il prezzo e Samsung per la mia antipatia restano panasonic e LG... Panasonic mi dici che in sd non è il massimo.
Resta LG, mi sa che è destino allora... tra il 50PS8000 e il 50PS7000 come differenza c'è la sola certificazione per il THX?!

La distanza è troppa. Non saresti in grado di apprezzare la maggior risoluzione di un full HD e nel caso di segnali SD il lavoro dello scaler sarebbe maggiore e ne risentirebbe la visione finale...

Ecco perchè con le tue caratteristiche di visione ti è stato consigliato di orientarti verso un HD ready (con tanto di marca e modello specificato).

Se usi il tasto "Cerca" troverai numerosi thread che parlano della distanza di visione e delle relative dimensioni del TV.

oppure avvicini il divano comprare un tv con tecnologia ormai obsoleta non te lo consiglio tanto vale tenerti il crt (se lo possiedi).

Tra i 2,5 mt e i 3 mt 50" dopo 60" con full hd

se te lo puoi permettere 5090h (il 5090 non si trova più) con 1000 euro non saprei aggiungendo un pò più i nuovi panasonic tra i plasma o gli sharp le700 tra gli lcd (ma i plasma sono altra cosa imho) o i sony z4500 che però sono dello scorso anno.

ciao

ps consolle ps3 soprattutto ora che hanno abbassato il prezzo (ha anche il lettore Blu-ray)

io ho appena preso il 50PS8000 e sono veramente soddisfatto..
esteticamente mi piace molto e come qualità non mi pare malaccio (non sono tecnico, valuto secondo le mie impressioni).
tra il 7000 e l'8000 cambi il prezzo di un centinaio di euro, le differenze sono la certificazione THX e basta..

Ho trovato un occasione per il LG 50PS8000 a 1000€, cosa dite è un'ottima occasione o da qui a Natale troverò comunque qualcosa di analogo o migliore allo stesso prezzo?