• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Una "Mini" con radio-web integrata

due anni fa ho fatto un viaggio in nord America (British Columbia, Yukon e Alaska) e nel'auto a noleggio c'era una curiosa opzione: la cosiddetta "Sirius radio" (www.sirius.com )

in pratica, l'auto era dotata di antenna satellitare (nascosta, non una padella sul tetto :D ) in grado di ricevere decine di canali tematici che funzionava perfettamente nelle tante zone non coperte dal servizio radio "normale".

Credo sia una soluzione migliore di questa...
 
Le radio Sirius/XM sono un'altra cosa....un pò tipo le radio DAB in Europa...ma via satellite e ora anche via web (ma solo in USA)...diciamo che questo sistema di streaming potrebbe anche essere compatibile Sirius in USA...ma credo che questo dipenderà poi dagli accordi che farà BMW al momento del lancio del servizio! (vedi anche Pandora, ad esempio) ;)

Diciamo che così sulla carta, questo sistema è compatibile di default con le cosiddette radio shoutcast (o simili)...poi vedremo che accordi verranno siglati e che servizi verranno offerti nei vari mercati! ;)

Gianluca
 
Ultima modifica:
vero, inoltre ho scoperto che si tratta di un servizio a pagamento.

però che queste web radio richiederanno una connessione... ecco, quella connessione chi la paga?
 
Noi ovviamente....così come paghi la connessione Internet da casa per poter usufruire delle radio-web...

Bisognerà capire se la connessione verrà pagata singolarmente dagli utenti oppure BMW opterà per un canone che includa tutto (connessione e servizio)

Gianluca
 
il fatto è che generalmente una connesione "flat" mobile è molto più costosa di una equivalente domestica... insomma, tutte questi extra che rischiano di finire per pesare sulle tasche di chi acquista un bene non mi entusiasmano
 
Paganetor ha detto:
insomma, tutte questi extra...

Hai detto bene...extra!...sarà un accessorio, nessuno ti obbliga ad usarlo per forza....se ne vorrai usufruire paghi...altrimenti vai avanti come hai fatto fino ad oggi....e comunque come per tutte le cose...all'inizio magari risultano costose...poi se le adottano tutti, i prezzi crollano (non a caso, Wind da qualche tempo offre un abbonamento mobile "all inclusive" con telefono, chiamate (tot minuti), messaggi (tot numero) e internet illimitato a partire da 25 Euro/mese!!!)

Gianluca

P.S. Ho letto ora che per quanto riguarda la connessione illimitata dell'abbonamento Wind, dopo 1GB di traffico la banda viene limitata al massimo a 32kb/s...quindi non andrebbe bene (ed è una sòla in realtà :D)....comunque, ci arriveremo, ne sono certo (specie con l'arrivo di LTE)
 
Ultima modifica:
Anche qui... domanda scontata: ma come si farà a navigare in rete per scegliere il brano, la stazione o chissà cos'altro... guidando ?? :confused:
 
Perché oggi come fai con le stazioni radio, i cd o il tuo iPod?

Ci sarà sicuramente un'interfaccia grafica che ti "guiderà" nella scelta del genere, ecc..., potrai salvare i preferiti e richiamarli....e potrai farlo direttamente dal volante, presumo...

Mai usato Squeezebox o simili? Semplice e intuitivo...non vedo il problema! ;)

Gianluca
 
Ma soprattutto perchè farlo... quando le radio tradizionali sono anche troppo numerose e la ricezione è sicuramente migliore che il wifi in movimento?

Veramente sarebbe auspicabile un semplice miglioramento della qualità delle emittenti nazionali, radio tematiche e si è a posto.


Questa roba serve solo a far dire alle case produttrice, guardate che sappiamo fare.

Il problema è che da quando hanno inserito il microchip in auto non hanno più fatto nessuna rivoluzione... ora è tutto

sensore-trasmettitore-elaboratore-trasmettitore-interfaccia in-out.
 
Sinceramente non capisco questo disfattismo, le radio web sono ormai una realta' ed e' normale che prima o poi qualcuno le integrasse nella plancia di qualche vettura.
Questo e' possibile gia' oggi con un iPhone da collegare all'impianto della propria macchina e non esistono problemi di ricezione ma di connessione, ovvero di velocita' e costi come e' gia' stato detto.

Per rispondere a chi chiedeva l'utilita' rispetto ad una radio tradizionale: prova a sintonizzare con una radio tradizionale Radio Catania a Milano o Radio Milano a Catania (nomi rigorosamente inventati ovviamente) ;)

Non ci sono chiaramente tutte le radio ma per esempio io ho scoperto che ci sono tutte quelle locali che ascolto tutti i giorni sia dal tuner tradizionale che attraverso il mio iPhone con l'app ooTunes.
 
CUT------
Mah... se permetti io non lo vedo ne semplice ne intuitivo... specialmente se sono alla guida di un mezzo e la mia attenzione è al max per un 20 % verso gli accessori auto, non è un caso se è vietato l'uso del cell in auto.
Ma tant'è che mi pare tutto ciò segua regola di mercato e moda piuttosto che di buon senso.

edit del moderatore - Attenzione alle quotature!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi se volete un passeggero supplementare che vi cerchi il CD e ve lo cambi, che vi cambi la stazione radio o cerchi nella vostra rubrica telefonica ... portatevi un amico in macchina.
Le case costruttrici non lo prevederanno di serie, almeno per il momento :D :D :D
 
Da quanto ho capito si collegherebbe ad internet per ascoltare le web radio o simili, giusto?

Allora vorrei riportare questa notizia preso da un blog:
Banda larga 1
Banda larga 2

Se come riportato nel 1° link è corretto e già in molti centri urbani americani e canadesi c'è questo problema di congestione al quale l'Ipad potrebbe dare una mazzata, se questa nuova tecnologia prendesse piede direi che sarebbe un bel problema.

Io sarei già contento di ricevere bene e ovunque una stazione radio, senza dover continamente cambiare le frequenze.
 
Ultima modifica:
Secondo me sarebbe più utile che installasero dei repeater wi-fi sulle macchine, in modo che avremmo una copertura wi-fi che non avrebbe nulla da invidiare al wi-max
Oltretutto, inquinerebbe a livello magnetico di meno
Ma forse sono un pò OT :D
 
Epimember ha detto:
Ragazzi se volete un passeggero supplementare
A quanto pare Non servirà visto che ci sarà:
Mini Connected incorpora anche il modulo Mission Control, che ha fatto il suo debutto sulla Mini 50 Camden anniversario. Si tratta di un sistema in grado di rilevare la distanza degli altri veicoli, situazioni di pericolo e i segnali stradali. Insomma, un aiuto in più per la guida in sicurezza.

:rolleyes:
 
In sostanza serve a chi ama le radio locali?

Suvvia.


Per il discorso tipologia di rete e flusso dati.

Certo la LTE ha ottime potenzialità, più del Wimax... che cmq è in circolazione da anni e ha trovato cmq poche applicazioni.

In sostanza è come comprarsi il casco e poi decidere se prendere la patente per la moto.

Se poi ci pensate la radio web c'è già in auto, la metà dei cellulari di nuova generazione la gestisce.


Facessero connessioni Dab in Europa, altro che.


Un pò come, mi sembra ma non ci giuro, la Citroen che aveva la possibilità di controllare le mail dal cruscotto dell'auto. Quanti l'hanno utilizzata.

Voglio dire, un player streaming e un accessorio wimax o quello che è, non è che richieda ricerche decennali.


Un sistema che impedisce all'auto di superare i limiti fisici e adattare la potenza del motore al contesto socio-ambientale sarebbe già più gradito.
 
Top