• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

una domanda per capire

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

toskio

New member
Buongiorno a tutti, sono nuovo e vorrei farvi una domanda a solo scopo informativo...

mi sono sempre chiesto, un formato FULL HD 1920x1080, fino a che dimensione, di display LCD intendo, non sgrana.. ad esempio io ho un 40" con risoluzione 1920x1080 e fin qui ok, ma se aumentassi il televisore a 60" FULL HD che succede?? vedo sempre bene? oppure se prendessi un televisore 65" 3840x2160 un filmato in FULL HD lo vedrei bene comunque a tutto schermo??

spero abbiate capito la mia domanda... ringrazio in anticipo chiunque riesca a darmi una spiegazione

Certo che un fullHD da 60" lo vedrai bene (a meno che tu non stia a meno 30 cm dallo schermo, allora magari potresti vedere un pochino sgranato :D).

Ovvio che se ci vuoi vedere filmati di bassissima qualità a risoluzioni da telefonino di qualche anno fa allora si che vedrai da schifo (ma questo anche con un 40")
Che distanza di visione hai?

Cero hai ragione... ma la mia domanda, sicuramente impostata un po male... voleva una risposta su a che dimensione un formato FULL HD 1920x1080 inizia a sgranare... xè penso che se continuo ad allargarlo ad un certo punto sgrana... cmq la distanza direi tra 2-3 metri

e se metto un formato FULL HD 1920x1080 su un televisore con risoluzione 3840x2160 penso che i pixel si allarghino se lo metto a tutto schermo... xè effettivamente è come fare uno zoom a 4x

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.