• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Una domanda che mi assilla! Quale connessione è migliore?

Ulisse

Bannato
Ciao vorrei porre una domanda.
Quale immagine girata con una videocamera DVCam 3CCD e proiettata da un videoproiettore è migliore tra i due esempi?

1) Videoregistratore digitale (DV quindi senza alcuna compressione) con un uscita per il videoproiettore in SVHS

2) Lettore DVD da tavolo con uscita per il videoproiettore progressive scan o component (cioè connessioni migliori del SVHS)

Si può pensare che quest'ultimo esempio sia migliore ma il DVD, anche se masterizzato con il massimo della qualità è pur sempre compresso.

Qualcuno ha mai indagato su questo?
Grazie

Ulisse, la tua videocamera dovrebbe avere un'uscita S-VHS.
Usa quella, oppure l'uscita S-VHS di un videoregistratore mini-DV come quello che ho io.
Il resto - dvd - sono conversioni e compressioni che secondo me non fanno che peggiorare l'immagine. E soprattutto fai molto prima se hai fretta.
La contropartita negativa è che se crei dei bei dvd, li puoi gestire con più facilità (accesso alle scene, doppio audio, ecc.) e non si deteriorano con il tempo.
Come vedi, c'è + di un parametro da utilizzare...

In alternativa, puoi anche utilizzare un HTPC, riversando attraverso la firewire in formato AVI non compresso su HD, e poi visualizzando il tutto con un player AVI attraverso l'uscita DVI del tuo HTPC. Io a suo tempo l'ho fatto e di tutte mi è sembrata quella più performante. imho.
Ciao