• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Una cosa strana: SACD & Pioneer 525...

MadMax70

New member
Una cosa strana ...

... ho preso il SACD (rimasterizzazione) dei Pink Floyd "Dark Side of teh moon" e me lo sono tranquillamente ascoltato sullo stereo della mia auto (sfruttando immagino il fatto che è un SACD ibrido che contiene anche la traccia CD).
Arrivato a casa l'ho inserito nel mio lettore DVD Pioneer 525 ma quest'ultimo non vuole proprio saperne di riprodurlo come CD; lo riconosce come DVD e poi si ferma poichè non è in grado di leggerlo.

Mi sfugge qualcosa? I CD ibridi (SACD+CD) possono essere letti con i lettori DVD o solo con lettori CD e/o lettori SACD?

Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?

:confused:

Io ho un SONY DVP-905 SACD / DVD e lo legge ( ovviamente )
Il mio CD Marantz MKII IDEM
Il mio lettore Autoradio IDEM.
Normalmente i CD IBridi con la traccia CD dovrebbero essere letti da un qualsiasi lettore CD.
Non vorrei che il tuo lettore analzzasse la traccia SACD e lo interpretasse come DVD ( qualche setup? ) ovviamente questo non funzionerebbe mai.

Andrea:confused:

controllati i setup ma nulla di nuovo .

Ho controllato i diversi setup del mio lettore DVD Pio525 ma non sembra esserci soluzione.
A dire il vero io ho sempre usato il lettore Pio525 anche come lettore CD sfruttando il collegamento ottico verso il sinto-ampli il quale interpreta il segnale PCM stereo, proverò a collegare il lettore anche in analogico ma dubito che il risultato cambi.:(

Nel frattempo c'è qualche possesore del Pio525 che ha provato a leggere con successo SACD ibridi sul suo lettore?

Re: controllati i setup ma nulla di nuovo .

MadMax70 ha scritto:
...
Nel frattempo c'è qualche possesore del Pio525 che ha provato a leggere con successo SACD ibridi sul suo lettore?
Ho un 525 a Teramo ma fino a martedì pomeriggio sarò lontano da casa.

A martedì.

Emidio

P.S. x MadMax70

Ho modificato il titolo del thread. In questo modo è molto più esplicito, no?

A buon intenditor... :rolleyes:

pioneer 515

io ho un Pioneer 515 ed ho comprato al top audio un sacd ibrido.
Premendo il tasto play non riconosce il disco e rimane per un po' cosi', poi va in stop.
Insistendo sul tasto di avanzamento brano, subito dopo il play, legge regolarmente l'sacd.

Ciao

Re: pioneer 515

taiconderoca ha scritto:
io ho un Pioneer 515 ed ho comprato al top audio un sacd ibrido.
Premendo il tasto play non riconosce il disco e rimane per un po' cosi', poi va in stop.
Insistendo sul tasto di avanzamento brano, subito dopo il play, legge regolarmente l'sacd.

Ciao

vuoi vedere che la soluzione è così banale anche per il mio problema :confused: ? In questo caso mi toccherebbe fare pubblica ammenda per la pigrizia di non aver provato a schiacciare qualche tasto in più sul telecomando :D

Stasera provo e vi faccio sapere.

Bye
Max

Re: Re: controllati i setup ma nulla di nuovo .

Emidio Frattaroli ha scritto:
A martedì.

Provato: sul 525 non funziona.

Viene riconosciuto come DVD e ad ogni pressione del tasto Play o dell'avanzamento per capitolo, dopo qualche prova passa in "stop"

Il mio 525, dopo un upgrade "region free", ha questo firmware:

Ver: 1.104(4) - AV1: 7.00

Emidio

Re: Re: Re: controllati i setup ma nulla di nuovo .

Emidio Frattaroli ha scritto:
Provato: sul 525 non funziona.

Viene riconosciuto come DVD e ad ogni pressione del tasto Play o dell'avanzamento per capitolo, dopo qualche prova passa in "stop"

Il mio 525, dopo un upgrade "region free", ha questo firmware:

Ver: 1.104(4) - AV1: 7.00

Emidio

purtroppo confermo anche io: il Pio525 non è in grado di leggere i SACD ibridi :mad: :( pazienza, vorrà dire che proverò ad estrarre le tracce CD e a masterizzarle su CD-ROM o al massimo, quando cambierò lettore DVD, ne prenderò uno SACD compatibile.

Saluti

x Emilio,

come si verifica la release del firmware sul lettore pioneer.

All'atto dell'acquisto del 515 mi cambiarono le due eprom per renderlo "free zone" e no macrovision.

lo pagai tutto compreso lire 1.150.000 (altri tempi..!!!)

Eravamo in pochi e tutto costava molto.
Il mio pensiero era "questo DVD sfonda o fa la fine del video 2000"

saluti