• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

UN55JS8500...questo sconosciuto?!?

Se ho capito bene lo smart led su "alto" è troppo aggressivo quando in una scena scura, c'è una porzione chiara vicino alla barra i led aumentano la luminosità schiarendo quella porzione di barra,mentre su standard rimane scura.
È cosi?

Mah è abbastanza soggettiva, io anche con alto non vedo zone schiarite intorno alle barre. Comunque mi sembra funzionare bene, nei film con bande le bande diventano nere veramente senza creare problemi ai bordi (settato su medio e cinema black on).

La visione dei film mi soddisfa al 99%, mentre ieri ho dovuto giocare un po' con contrasto e illuminazione perché la visione delle partite non era ottimale.

Per quanto riguarda il setting con il calcio c'è da impazzire perchè ogni partita fa storia a sè, basta vedere la diretta gol per notare come ogni campo si veda in modo diverso, dipende anche dalle telecamere utilizzate e dalla banda.
All'epoca sul tread del Kuro ricordo che ci furono pagine e pagine per cercare il setting ideale per le partite ma....
concentrati più sui film e tv generalista

Per il calcio uso la standard così modificata:
Retro illuminazione:13
Contrasto:93
Tono colore:standard
Contrasto dinamico:medio
Spazio colore:nativa
Tonalità nero:più scura
Gamma: -1
Smart led: alto

Ultima modifica:
Per quanto riguarda il setting con il calcio c'è da impazzire perchè ogni partita fa storia a sè, basta vedere la diretta gol per notare come ogni campo si veda in modo diverso, dipende anche dalle telecamere utilizzate e dalla banda.
All'epoca sul tread del Kuro ricordo che ci furono pagine e pagine per cercare il setting ideale per le partite ma...........[CUT]

Vero, ieri sera le maglie gialle del Verona mi facevano impazzire. Poi ho messo Lazio Genoa ed era tutto ok.

Anche Juventus Frosinone dava problemi in quanto L immagine era molto più luminosa (magari per il fatto che lo stadio ha un impianto di illuminazione migliore) e anche lì L immagine era tropo forte.

Nei film sono a posto , sono veramente uno spettacolo :)

Se può esserti di consolazione mio fratello è un fissato per la visione ottimale delle partite tanto che non contento del Kuro si è preso un tv solo per tale scopo. Ne ha cambiati vari, Samsung, LG alla fine ha preso il primo Sony 4K che uscì l'anno scorso ed è contentissimo.

Se può esserti di consolazione mio fratello è un fissato per la visione ottimale delle partite tanto che non contento del Kuro si è preso un tv solo per tale scopo. Ne ha cambiati vari, Samsung, LG alla fine ha preso il primo Sony 4K che uscì l'anno scorso ed è contentissimo.

Io sono stato indeciso fino all ultimo ma fra 1.580€ del js8500 e 2.399€ del x93c ho deciso di optare per il Samsung ;)

L x85 che costava 1400€ mi sembra nettamente inferiore

Sony sulla gestione del movimento è imbattibile c'è poco da fare.

lo scorso mese lo presi sugli stockisti con lo sconto del 10% x un totale di 1430...... ottimo direi....attendi che ritorni disponibile sul loro sito ed iscriviti alle loro newsletters x eventuali sconti e promozioni.... ;)

Qualcuno di voi lo ha attaccato a parete?

La sua staffa wnm450 non si trova facilmente e costa oltre 60 euro.

Alternative più economiche? Oppure meglio andare sull originale per via del fatto che è curvo?

Così, per la cronaca, ho scaricato il filmato di life of PI in 4K HDR .

Sto ancora sbavando.

Una cosa assurda, non vedo L ora che escano i film in 4K hdr. Sinceramente credevo fossero un vero passo avanti rispetto ai bluray... Ma non così :O

Arrivato aggiornamento software 1411 sul mio js8500 Italia :)

Un changelog da qualche parte si trova?

Samsung non ne ha mai rilasciato 1.

P.S. Giusto una precisazione sul titolo della discussione:UN55JS8500 non esiste in Europa in quanto i tv samsung che hanno la sigla che inizia per UN sono modelli destinati esclusivamente al mercato USA.

Ciao io ho appena comprato il Sammy 55js8500 ma ne sono altamente insoddisfatto, volevo chiedere se c'è modo di levare quella nebbiolina bianca che si vede quando non se propio al centro del tv e fastidiosissimo a tal punto che vorrei riportare indietro il tv e prendere il sony kd55x8508 che lo ha preso un mio amico e con gli stessi filmati in tutti i formati 4k full hd e sd si vede decisamente meglio di questo samsung