• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Un videoproiettore "senza fili" per casa

mattig744

New member
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio per un acquisto:

Devo acquistare un videoproiettore, il mio primo, da utilizzare principalmente a casa per proiettare video, in arrivo dal PC.

L'idea è quella di proiettare in ambiente buio/semibuio e la distanza tra proiettore e telo è di circa 3 metri e mezzo.

Unico intoppo è la collocazione del proiettore che è diametralmente opposta a quella del PC: dovrei quindi trovare quindi una soluzione senza collegamento diretto (o quantomeno scongiurarla...).

Ovviamente un occhio al prezzo non guasta!

Potete darmi qualche dritta per orientarmi meglio?

Vi ringrazio!
Mattia

Esiste ancora poco, oggetti da pionieri, i risultati sono discutibili, i costi esagerati.
Se non vuoi o non sai mettere una canalina bianca a vista con cavo HDMI, chiama l'elettricista 'che risparmi soldi e sbattimento per la ricerca.
ciao

Grazie Gius76, provo a rilanciare: Se pensassi a un collegamento ethernet? E' anche questo troppo "pionieristico?"

Diciamo che vorrei lasciare il cavo hdmi come ultima spiaggia :)

No il collegamento ethernet è ottimo. Trasmittitore-cavo-ricevitore, ma costa qualche centinaio di euro, soldi sottratti ad un buon proiettore, e quando devi passare un cavo, a quel punto perché non fai passare il cavo HDMI?

Provo a rispondere

Gius credo che la risposta stia nella facilità di far transitare il cavo di rete nelle tracce che ho già a disposizione: crimpo le due teste e voilà

Ammetto la mia ignoranza in materia di hdmi... ma si può fare lo stesso? :confused:

Grazie ancora per la pazienza :)

Se il percorso è breve (<15 mt) allora meglio in HDMI, altrimenti in ethernet puoi fare decine e decine di metri, ma i trasmettitori-convertitori costano...

Per questo tipo di materiale spesso guardo su Lindy.it, è roba collaudata, ma non so se c'è qualcosa di ugualmente buono ma più economico. Sennò per le cose migliori e più economiche, ci sono quei grossi negozi di elettrotecnica per professionisti...

Ciao:)

Ultima modifica: