• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Un tipo di file PDF illegibile , come fare ?

napodan

New member
L'Enel mi ha inviato la bolletta del consumo dell'Energia elettrica , con questo file : vbo_pdf.jsp (è scritto proprio così!)
Non riesco ad aprirlo in nessun modo ... come fare ???
Grazie a chi mi aiuta

prima di tutto, verifica (con una telefonata all'Enel) che siano davvero loro ad averti inviato il file... è davvero molto strano

Grazie assai per la risposta agli amici Firestart e Nordata .
Purtroppo quando tento di aprire questo file , il sistema mi avverte che o , vado su Internet e trovo un programma adatto per aprirlo oppure lo devo trovare nei programmi da me istallati nel pc . Il simbolo del PDF , accanto al file da scaricare è tutto bianco ...
Comunque una telefonata in mattinata ad Enel la faccio . . .

Ho provato a rinominare di nuovo il file (con molta incredulità) come consigliatomi da vicanet .....
Come una magia , il file è diventato un vero e proprio pdf , si è aperto , ed è leggibilissimo .
Grande vicanet ti ringrazio !
Tutto risolto
Grazie anche a Nordata per gli ultimi consigli .