Un subwoofer multi-cono

Il discorso che ho fatto per l'impedenza di 4 Ohm è valido anche utilizzando tutti altoparlanti da 8 Ohm ed il risultato sarebbe stata una impedenza totale di 8 Ohm.

Per quanto riguarda la questione stereo si può benissimo fare come si usa nei sub commerciali: una semplice rete resistiva che attenua e poi somma i due segnali stereo in ingresso e li invia ad un ampli mono, da 4 o 8 Ohm a seconda degli altoparlanti impiegati.

Ciao
 
Picander ma quanto ci hai fatto aspettare per vedere la bestiola :huh: come risarcimento, minimo devi offrire una cena a casa tua compresa la prova dell' impianto ;) :D :D :D
 
@kabuby
Eh... purtroppo il tempo è stato quello che è. Esperienza ne ho poca e quindi ho fatto le cose molto lentamente perchè imparavo man mano che facevo :)
 
Ho un po' di avvallamento nella risposta in frequenza per via della riflessione del soffitto. Forse potrei alzarlo un po' da terra per spostare il problema su frequenze più alte.

Ecco l'immagine prima (sopra) e dopo (sotto) l'equalizzazione. Considerate solo dai 200Hz in giù, la parte sopra è l'incrocio con il canale centrale (per comodità di misura)




Formazione spettrale:


Uploaded with ImageShack.us
 
Top