Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
L'ampli puoi vederlo tramite il link che ho messo nella firma, i diffusori mi arriveranno in settimana e sono a torre: JMLab Chorus 714 S.
Il sub sai già qual'è e il resto arriverà più avanti, penso JMLab Chorus CC 70 S come centrale e JMLab Chorus 705 S come surround.
La mia stanza precisamente è 5,90m x 3,10m alta 3 m, la zona HT è più o meno 4m x 3,10m.
le tue casse.. io le ho provate e mi sono piaciute molto poi per questioni di budget le ho abbandonate... perchè al tempo che fu avevo intenzione di farmi un HT con delle casse da scaffale.. molto piccole..
Poi ho visto le wharfy ed è stato amore...a scatole chiusa... un colpo di fulmine che continua tutt'oggi
le hai ascoltate a confronto (intendo le 9.6 vs le 714) ?...
Magari avessi potuto farlo anche io... penso di essere stato uno dei primi ad aver acquistato le Wharfedale della nuova serie diamond 9....
Sicuramente il primo ad avere preso le torri della wharfy di colore grigio.. nonchè le dfs del medesimo colore.....ricordo ancora le lunghe chiacchierate con eurosound sul "posizionamento gps" della nave che le stava trasportando..
PS:sarà un pò off topic.. ma per curiosità.... cosa hai trovato in + nelle 714 rispetto alle 9.6?
Non erano le 9.6 ma un altro modello simile, comunque il negoziante mi aveva detto che la timbrica era la stessa. Il suono delle JMLab mi è sembrato più "vivo", medie frequenze più limpide e particolareggiate.
.. ma poi ti è arrivato?.. come va?... sono di nuovo alle prese con il dilemma sub visto che ho sperperato altrove il budget... e adesso avrei la possibilità di impiegare soltanto 300 eurini per il sub.. e visto che il cht-r 10 non ci esce .. secondo voi per le dimensioni della mia stanza ecc ecc mi potrei accontentare del cht-r 8 ?..
Oltre a tutto ciò che hai visto letto ecc ecc... hai pensato se poi la posizione che ti sei prefisso per posizionare il subwoofer no è di quelle ideali??
fai prima qualche prova con qualche subwoofer e poi procedi con l'acquisto... e cmq un ch12 velodyne penso che sia migliore
Meglio potenza in più che inferiore
ovviamente... più grande è meglio è!! ma costa anche di più e fattore da non sottovalutare non potrei sfruttarlo in toto visto che stranamente quando entra in azione l'AYAMYTHEATER (di solito la proiezione parte alle 10 di sera) in casa si aggirano strani esseri femminei che non gradiscono molto le basse frequenze trasmesse dal pavimento al piano inferiore!?!?!?
PS: ma per la collocazione voi che consigli mi date in base a quello che potete vedere qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=34055&page=2 ? (io vorreo metterlo nell'angolo dietro il divano in modo che faccia anche da bassshaker vista la vicinanza co il suddetto a al massimo affianco alla torre di destra visto che altri posti dove posizionarlo sinceramente non riesco ad individuarli!!
ma si trovano dei velodyne argento/silver?
Lo so che il colore del sub è una delle caratteristiche su cui non mi dovrei basare... ma essendo a vista e non occultato , come avevo pensato all'inizio , ci tenevo ad avere tutto l'impianto argento....
e lo so... :O ... ma adesso un cubozzo nero ci stonerebbe proprio!!
altrimenti mi butto su qualcos'altro!!
ad esempio yamaha!!
Viste le ultime disavventure (troppi umanoidi sensibili alle basse frequenze).. venerdì quasi sicuramente abbandonerò il progetto.. Velodyne per prendere il PolkAudio PSW12....
Spero di non fare una cavolata.. ma avendo come budget max 300€ non penso ci sia di meglio qualcos'altro (parlo di Nuovo non di usato) nella stessa fascia di prezzo...
Se invece pensate che sotto i 300€ ci sono dei Sub migliori please smentitemi prima di Venerdì così eviterò di buttare via €urini... Grazie 1000!!!
che i sub velodyne siano superiori a quelli polk... non l'ho mai messo in dubbio (eh eh.. sono delle belle bestiole) visto che sono da tutti definiti I SUB per eccellenza.. e ci mancherebbe pure O ) visto che producono solo quelli...
Però io volevo sapere qual'era un sub sotto i 300 € che potesse essere definito UN BEST BUY proprio in questa fascia di prezzo...
thanks... vedrò di dargli uno sguardo.. prima di procedere all'acquisto...
UNA DOMANDA di carattere generale...
Ma in un Sub quali sono i fattori che contano di più SULLA CARTA tra:
Dimensioni del "case"
Dimensioni del woofer
Amplificazione
?
oppure su quali altri parametri dovrei basare la mia scelta ammettendo che di certo un velodyne non lo potrò mai sentire a confronto diretto con un polk , con un kef o un indiana line....? forse sulla Frequency Response?
Ed inoltre su quale tipo di Amplificazione mi devo basare per fare confronti ? su quella Continuous Power o Dynamic Power ?
alla fine il subbozzo polk l'ho preso , e appena montato... ma non ho fatto alcun test..... dopo pranzo.. Massimo Decimo Meridio con le sue Legioni scatenerà l'inferno in Gallia!!!
io ho "premiato" la grandezza del woofer e del "case" rispetto ad un amplificazione più modesta ... ma se dovesse andare anche di poco meglio rispetto al modello inferiore (cosa di cui dubito.. visto che è nettamente superiore) ne sarei già soddisfatto
mi sa proprio di si.. sia per il sub che per il VPr (quasi 10 ore di lampada sono andate via ieri...)
Adesso dovrei settarlo a dovere ma non so proprio da dover partire...
Forse potrei utilizzare YPAO (il sistema di calibrazione con microfono dell'ampli yamaha)... ma non ne sono sicuro..
Forse aprò un altro thread per vedere i "trucchi" per un buon settaggio del sub!!!