• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Un saluto a tutto il forum

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
...comunque ho notato che da quando non siete più moderatori il DUCL è nuovamente forte in voi (caxxeggio e prese per i fondelli) :D

Sinceramente su AVM si è/era persa un po' di quella goliardia che rende piacevole la lettura del forum stesso, mi rendo conto che non si può fare solo quello ma un po' di sana ironia non ha mai fatto male.
 
Brigno ha detto:
ma un po' di sana ironia non ha mai fatto male.
Nessuno ha mai trovato da ridire su questo, l'importante è che sia fatta nei momenti e nei luoghi giusti.

Inserire un frase, pur ironica, in una discussione normale, senza alcun bisogno, non è certamente cosa che giova.

Purtroppo, poi, si fa passare per "'ironia" semplicemente la voglia di scrivere qualche cavolata tanto per fare casino, magari per farsi notare, come, ad esempio, è avvenuto anche recentissimamente in questa Sezione che, vi ricordo, è dedicata agli argomenti non strettamente audio/video, non alla prima cavolata che viene in mente, tanto per apparire.

Ciao
 
Hai ragione,

...ma quando si scrive su di un forum quasi con la paura di essere ripreso dai mod si perde quella spontaneità e anche la voglia di farlo.

Mi rendo comunque conto che non tutti possono/riescono a rimanere nei "binari" della giusta dose di goliardia e che serve una moderazione "ferma" ma forse non "fermissima" ;)

Non vorrei che questo venisse visto come una critica ai moderatori presi singolarmente ma più che altro alla "filosofia" decisa dall'amministrazione.
Penso anche che una moderazione leggermente più tollerante avrebbe anche dato meno lavoro ai moderatori stessi.

La mia è ovviamente una considerazione personale di un esterno che non ha mai vissuto i "meccanismi" della moderazione dall'interno e che quindi vede la cosa con una prospettiva limitata.
 
Il problema adesso e' capire dove stanno i "cattivi" :D

Ci fate fare una faticaccia accidenti a voi: prima guardavamo l'avatar e ci regolavamo, adesso siamo disorientati!

Propongo avatar unico per i moderatori superstiti

bad_dog1-vi.jpg


Nordy, il tuo avatar e' troppo scarso, dai retta a me, metti 'sto lupacchiotto!
 
Mi permetto di dare ragione a Brigno.
Il motivo della mia assenza al forum per quasi un anno e' fondamentalmente dovuto al mio scrivere altrove,in ambienti in cui la goliardia,il cazzeggio,il prendersi in giro spesso pesantemente(alla Amici miei)viene piuttosto tollerato e ci si diverte onestamente un po' di piu'.
D'accordo che si tratta di un forum tecnico e non di barzellette,ma c'e' davvero troppa,troppa gente permalosa.Parlo di utenti,sui mod non mi permetto.
E poi dopo tanti anni si crea amicizia,cazzeggiare e' umano.
 
tra le altre cose questo clima formale e asettico ha allontanato gente molto preparata e che dava un contributo non indifferente al forum stesso.

chiedo scusa per questo ultimo mio OT....ora sarò rigorosamento IT prima che la forza ducl dell'ex mod OBI mi faccia levitare e cadere dalla mia poltrona :)
 
Ancora una volta quoto Brigno.Ci sono state bannature importanti che imho si potevano recuperare,senza far nomi abbiamo perso un grande esperto di videoproiezione con piu' di 10000 post...
 
Intervengo qui, perchè qui se ne è parlato un pò di più.

Lurco questo forum da moltissimo, vi partecipo da relativamente poco, ma ho capito diverse dinamiche... credo... e soprattutto quanto i mod, sia quelli che han lasciato, sia quelli che restano, contribuiscano ed abbiano contribuito a dare spessore e importanza ai contenuti che qui si possono trovare.

Questa premessa per arrivare al punto, siccome si parla di divergenze circa il modo di condurre il forum, quindi di una situazione che da molto, ma da quanto ho capito più probabilmente da poco, è cambiata... potrei chiedere, essendo un ?semplice utente che però questo cambiamento lo vive o lo vivrà, in cosa esso consista? Per sommi capi.

Se è troppo, mi limito a dire che la stima per le persone non si dovrebbe avere in base all'incarico che hanno nel mondo reale, si chiamerebbe ipocrisia, figuriamoci nel mondo virtuale.

Unica richiesta, persone come voi... restino e partecipino cmq, anche se questo penso non a tutti andrà.

Cordialmente.
 
Ultima modifica:
un grande è tornato tra noi :fiufiu: ma non posso fare nomi

Comunque ragazzi concordo con voi, anche io tempo fa mi sono ''confrontato'' con un mod ma queste sono le politiche di questo Forum
 
le spiegazioni presumo le possa fornire soltanto l'Amministratore, per cui ci auguriamo che presto possa manifestarle.

AVM è frequentato da moltissime persone che condividono una passione TECNICA. ci sono discussioni dove si trattano argomenti che tecnici devono rimanere senza lasciare spazio all cazzeggio o alla goliardia ed altri dove invece c'è più tolleranza.

se avete provato a leggere un thread tecnico di svariate decine di pagine senza moderazione, vi sarete senz'altro scocciati di vedere decine di post inutili che vi hanno fatto perdere tempo inutilmente.
sembra una stupidata, ma la citazione integrale, magari di un post con qualche foto con semplicemente scritto "sono d'accordo con te" serve solo a far scorrere pagine senza senso ed utilità.

questa è, fino ad oggi, la filosofia con la quale Amministratore e di conseguenza i moderatori, hanno condotto il forum.

spiace sicuramente aver visto l'allontanamento di alcuni forumer (e amici).

d'altra parte ognuno per fortuna, può decidere se frequentare o meno senza obbligazione alcuna
 
Brigno ha detto:
...certo chi si prende la briga di farlo ?
Appunto. Chi? La redazione? Lo staff? L'Admin?
Un utente? Qualche forumer lo ha fatto di sua iniziativa, ma, nonostante tutto, non sempre la cosa è stata gradita agli altro lettori...

Brigno ha detto:
Alla fine a forza di rispondere "vedi il primo post" forse anche i più "duri" lo capiranno
Magari... :rolleyes:
Se vai a leggerti alcuni dei thread in cui un utente volenteroso ha fatto grossomodo ciò che dici ti accorgerai che ci sono sempre e comunque le "solite" noiose richieste poste dai pigri che non vanno nemmeno a leggersi il primo post.
 
In primo luogo faccio i miei ringraziamenti a Obi per come ha interpretato la sua funzione di mod in questi anni: sei stato un grande. :)

In secondo luogo mi unisco a chi chiede di avere ulteriori delucidazioni sulle reali motivazioni che hanno portato a questa ecatombe: vanno bene le scelte personali, vanno bene le decisioni "aziendali" ma visto che l'anima e l'essenza di un forum sono i suoi utenti mi parrebbe quanto meno corretto informarli su quello che significherà da ora in avanti partecipare. Nessuna polemica, ma trovo francamente inquietante che non uno ma ben 5 mod abbiano improvvisamente sentito la necessità di prendere le distanze dalla gestione.

In ultimo, mi permetto di dire che non è mai stato il cazzeggio il problema di questo forum, ma l'ottusità e la pigrizia di centinaia di forumers che in continua violazione del regolamento postano decine e decine di volte le stesse domande (banali...) in discussioni tecniche, magari pure riservate ai soli possessori. Ovviamente e come sempre, imho.
 
Nihil ha detto:
In primo luogo faccio i miei ringraziamenti a Obi per come ha interpretato la sua funzione di mod in questi anni: sei stato un grande.
Ti ringrazio.

Nihil ha detto:
In secondo luogo mi unisco a chi chiede di avere ulteriori delucidazioni sulle reali motivazioni che hanno portato a questa ecatombe: vanno bene le scelte personali, vanno bene le decisioni "aziendali" ma visto che l'anima e l'essenza di un forum sono i suoi utenti mi parrebbe quanto meno corretto informarli su quello che significherà da ora in avanti partecipare.
Sono certo che l'Admin lo farà.

Nihil ha detto:
Cinque?
Nove, a dire il vero: in ordine sparso... obiwankenobi, PaoloUD, MDL, CalabrOne, spidertex, KwisatzHaderach, nemo30, belfiore, ARAGORN 29...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top