Un saluto a tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mario68

New member
Salve
Anche io ho ceduto alla tentazione di acquistare un televisore al plasma.
Per tanti motivi.
Estetici, impatto visivo, immagini bellissime, schermo enorme, etc, etc.
E devo dire che la consultazione di questo forum e' molto ma molto interessante in ogni caso.
Ieri ho acquistato il mio primo plasma: un meraviglioso Samsung 42(non mi ricordo il resto)Q96.
Dopo una lunga analisi erano rimasti in due: il nuovo Panasonic e il Samsung.
Non voglio fare nessuna dissertazione tecnico/scientifica in merito ma i motivi della mia scelta sono stati: estetica bellissima del Samsung, secondo me piu' bella e raffinata del Panasonic, e immagini praticamente uguali !
Infatti, ho avuto la fortuna di vederli uno a fianco dell'altro in un centro commerciale e che proiettavano lo stesso film (blu ray cosi' mi e' stato detto).
Credetemi non si percepiva alcuna differenza; ho smanettato con i contrasti, luminosita' etc ma l'immagine era davvero a dir poco fantastica.
L'unica vera differenza era che il Panasonic, per avere la stessa brillantezza del Samsung, doveva avere il contrasto almeno a 70.
Tutto qui.
Due Tv davvero belli; ma il Samsung sinceramente, con la sua cornice nera laccata e il suo design cosi' minimale e rigoroso, e' uno spettacolo.
E sul mio mobile, in wenge' con lo schienale che accogliera il plasma laccato rosso, e' davvero la fine del mondo !
Un saluto a tutti, sperando di poter usufruire dei vostri consigli e suggerimenti per godermi al massimo lo spettacolo offerto da questi schermi.

Ciao Mario e benvenuto sul forum.
Siamo contenti del tuo acquisto e speriamo tu ne sia soddisfatto per molto tempo.

Per le questioni tecniche (settaggi, regolazioni, etc) ti sono grato se le cercherai nei thread già aperti.

:)

Certo, giustissimo !

Infatti nel messaggio, non faccio alcuna richiesta ne' voglio aprirne altrettante.
La mia e' solo una considerazione e un giudizio applicabile a qualsiasi oggetto.

CMQ Grazie comuque dell'info

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.