Questi davvero sembrano giudizi "frettolosi"
annovif ha scritto:Leggo nel post un po' piu' sotto l'esaltazione dei Doministi per il loro amato proiettore, ma da buon HT1000ista una domanda mi sorge spontanea: Ma cosa hanno tanto da esaltarsi per un prodotto che hanno pagato 5 o 6000 euro e che come ha dimostrato il buon Manunti alla fine va' come il Nec che io ho pagato 3600 euro. Non parliamo poi del fatto che fino a una settimana fa' non aveva neanche l'ingresso DVI (incredibile!!!!!) e che oltretutto a detta di tutti e' comunque rumoroso. Secondo me ragazzi vi dovete rassegnare al fatto che avete pagato l'estetica e che questo proiettore ha un rapporto qualita'/prezzo ignobile; a quella cifra si compra Infocus 7200 che comunque va' sicuramente meglio anche se non e' altrettanto.
e, perciò, senza voler fare alcuna polemica, vale la pena riportare qualche precisazione al riguardo.
Tanto per cominciare il rivenditore che a novembre scorso mi ha venduto il D30, oggi vende il D20 a 4500 € ed, in tutta sincerità, non mi sembra che il 7200 si ottenga a questo prezzo; parlare, quindi, di 5000 o 6000 € per il D20, oltre a denunciare evidente approssimazione, rischia di generare equivoco ed incertezza negli appassionati.
Non ho mai visto all'opera i DLP NEC e, pertanto, non mi permetto di esprimere giudizi nel merito, ma mi domando: l'amico annovif, prima di esprimere cotanta sentenza, il D20 l'ha mai visto all'opera, o ha letto solo i thread sul web, ovvero, ancor peggio, qualche recente ermeneutica recensione ... ?
Non vorrei passare per il classico dominista fazioso ma, prima di acquistare il mio D30, ho avuto la fortuna di visionare a confronto il D20 con il 5700 ed il D30 con il 7200, a lungo e con tutta la calma e l'attenzione che il caso meritava, nelle medesime condizioni di funzionamento (si staccava il cavo da un VPR e lo si attaccava all'altro) e vi posso assicurare che, nel confronto sul campo, le differenze di prezzo SI VEDONO TUTTE, tanto da far ritenere, a parer mio, conveniente l'acquisto dei primi rispetto ai più economici INFOCUS.
Al proposito, ponete attenzione al fatto che operare con lo stesso tipo di matrice non si traduce, in automatico, con l'avere le stesse performance di funzionamento; consiglio SEMPRE, prima di esprimere altisonanti giudizi, di verificare, DE VISU, come l'utilizzo di quest'ultima sia stato ottimizzato al fine di restituire il maggior livello di qualità possibile ed, in questo, i tecnici della SIM penso proprio che abbiano ben pochi rivali.
Per non parlare poi di tutto il resto (lens shift, lenti in cristallo, percorso ottico sigillato, durata della lampada, maggiore rapporto di contrasto, minore svalutazione in caso di rivendita, etc. ...) che, ancor più, mi forniscono conferma sulla bontà della scelta da molti effettuata.
E poi, quanto la stimate voi la possibilità di alzare semplicemente il telefono, chiamare PN e poter parlare quanto volete, IN ITALIANO, con personale qualificato? Io, personalmente, l'ho fatto una sola volta (una telefonata di 45' con un tecnico disponibile e preparato che mi ha chiarito tutta una serie di perplessità); siamo sicuri che sia proprio la stessa cosa che mandare la solita mail di disperazione in Giappone o in U.S.?
Vabbè che noi Italiani siamo un pò tutti malati di esterofilia ma, per una volta che c'è una realtà nazionale che riscuote all'estero unanimi consensi (avete visto a quanto si vendono e si comprano sui siti tedeschi, inglesi, statunitensi, etc. i D20 e D30 e letto le relative recensioni?), proviamo ad essere almeno obiettivi.
Meditate gente, meditate!
Saluti Francesco.