Un pò cari i prezzi del noleggio dvd?

Andrews

New member
Giorni fà ho noleggiato un dvd (Quel treno per Yuma) presso la mia abituale videoteca che, ahimè, è in un'altro Comune distante circa 10 km da dove risiedo. L'ho noleggiato alle 20 di sera pensando di vedermelo subito e restituirlo all'indomani mattina , ma, purtroppo ho dovuto rimandare la visione al giorno seguente (sera). Per una serie di sfortunate coincidenze non ho potuto riportarlo entro le 24 ore (vabbé pazienza) e ho rimandato la riconsegna ( distributore automatico) al giorno seguente entro le ore 20. Causa lavoro e altri impegni sono arrivato di corsa al distributore automatico alle 20,10. Il distributore passate le 20 ha considerato un'altro giorno di visione (dopo 10 minuti.....:rolleyes: ) e mi ha presentato il conto 9,00 Euro:eek: . Ad averlo saputo prima mi sarebbe convenuto acquistarlo :cry:
Inutile chiedere spiegazioni al titolare (la videoteca è quasi sempre chiusa...funziona solo l'automatico), ma mi chiedo se non sia esagerato considerare dopo soli 5/10 minuti di ritardo altre 24 ore di noleggio....:rolleyes: :mad: .
Anche da voi funziona così??

Ciao

Andrews ha detto:
... ma mi chiedo se non sia esagerato considerare dopo soli 5/10 minuti di ritardo altre 24 ore di noleggio....
Anche da voi funziona così??
Se ci fossero anche 15 minuti di bonus e fossi arrivato comunque in ritardo di 5 minuti sulle 20 e 15, probabilmente avresti pensato la stessa cosa.
Comunque hai avuto un pochino di iella, mica le giornate sono sempre così, per fortuna ;)

l'automatico si comporta così ovunque......
il vero problema è che fino a che faranno pagare un dvd noleggio dai 60 ai 75 euro:mad: :mad: non si potranno mai abbassare i prezzi.
Fatevi 2 conti di quanti noleggi bisogna fare solo per ripagarsi il dvd:cool:

Confermo quanto scritto da Max.

Per quanto riguarda la disavventura Andrews, probabilmente, se fosse stato il distributore annesso a una videoteca, quindi con personale normalmente presente, se andavi nel negozio quando lo hai restituito o al mattino dopo e raccontavi la tua disavventura, molto probabilmente ti avrebbero abbuonato quanto meno le 24 ore scattate per i 10 minuti.

A me una volta è invece capitato di dimenticarmi completamente del DVD.

L'avevo appoggiato su una mensola per prenderlo quando uscivo e poi ho messo della riviste sopra, me ne sono dimenticato e l'ho riscoperto 4 o 5 giorni dopo.

Mi hanno poi fatto pagare solo un paio di giorni. :rolleyes:

Ciao

Capisco che il prezzo di un dvd da noleggio possa essere alto per i gestori, ma non credo sia difficile programmare la macchina per la distribuzione in modo da scontare in maniera progressiva, magari con cadenza oraria, il credito trascorse ad esempio le 24 o 48 ore.:rolleyes:

Ciao

Credo che non sia possibile, anche se molto rentemente sono stato coinvolto non ho seguito espressamente la fase di inzializzazione del software ma solo l'installazione dell'hardware, posso provare a chiedere.

Però non è che si possano fare tante fasce di prezzo.

Tot per 6 ore (ad esempio), tot per 24, (è normale). tot per ogni 24 ore successiva (normale pure questo), ma mettere cifre ogni x ore di ritardo aumenterebbe solo la complessità del tutto, e poi per cosa, mettendo aumenti di 20 cent per volta ?

Già con 5 ore, che non sono tante, si arriverebbe ad un Euro e sicuramente qualcuno direbbe "Ma l'ho riportato solo dieci minuti dopo le 5 ore ed ho dovuto pagare la tariffa dopo".

Ciao