Un parere al volo: Sunfire HRS12 o SVS SB12-NSD (devo acquistarlo domani)!

GenJuro

New member
Si tratta di due sub che altri utenti mi hanno suggerito. Quale mi consigliate? Qualcuno li ha provati entrambi? Io purtroppo non ho modo di provarne neanche uno, devo comprare a scatola chiusa!
E' vero che il Sunfire tende a guastarsi più facilmente e ha un'assistenza penosa?

Il mio ambiente è 5 x 5 metri circa, altezza circa 2,5 metri. L'amplificatore a cui sarà collegato è un Onkyo TX-NR616, diffusori Chario Reference 200.
Grazie a chiunque voglia darmi qualche dritta! :confused:
 
Sono 2 sub mostruosi! A quanto pare la scelta è veramente soggettiva...dovresti ascoltarli...l'svs ha l'estetica dalla sua :D Sono molto belli i sub di questo marchio.
 
Grazie... purtroppo non ho modo di ascoltarli, come ho detto! Tenete conto che lo userei prevalentemente per film/videogiochi, secondariamente per la musica multicanale.
Siete in grado almeno di spiegarmi le differenze, al di là dell'estetica (che, per carità, è importante ma il sub preferisco ascoltarlo che guardarlo)?
 
Sui forum americani (avsforums mi sembra). Forse il problema dell'assistenza più che altro è che è "solo" 2 anni (contro i 5 di altri marchi, fra cui mi pare proprio svs).
Ho letto che alcuni utenti lamentavano guasti al proprio sunfire, il che mi ha fatto dedurre che non fosse particolarmente affidabile da questo punto di vista. Sarei lieto di essere smentito!
 
non so bisognerebbe sentirli entrambi per valutare e poi entrano in gioco i gusti di ognuno.
in piu il pb12nsd è grande almeno il doppio del hrs12,bisogna valutare anche quello.io son per piu è grande piu è bello..ma per alcuni è il contrario e sacrificaziono le prestazioni per avere una cosa piu comoda.
tenendo presente il fatto che verra usato per uno scopo film giochi direi svs sicuramente,ma ripeto la cosa migliore sarebbe ascoltarli.
 
tenendo presente il fatto che verra usato per uno scopo film giochi direi svs sicuramente,ma ripeto la cosa migliore sarebbe ascoltarli.

Quindi per film e videogiochi è migliore l'svs? Puoi spiegarmi perchè, per cortesia?

Edit: mi sono accorto che tu facevi riferimento al PB12NSD, ma la mia scelta è fra il sunfire e l'SB12NSD
 
Per film e giochi valuta il PB 12 non l'SB...il PB ha il reflex davanti e a quanto pare è più pomposo per i film e per i giochi. Dovrebbe costare quanto l'SB12. Se ti piace proprio cassa chiusa vai di SB (anchio sono intenzionato a prendere l'SB ma il 1000...poi è troppo per il mio ambiente). Gli Svs hanno una qualità costruttiva veramente degna di nota!
 
Io andrei di SVS....e risparmi pure qualcosa.
Come detto se vuoi più pressione prendi il PB...se hai poco spazio prendi l'SB.

Ottima marca SVS! (possiedo il pb13)
 
Ok, ho verificato e già il PB12 è troppo ingombrante per il mio ambiente: dunque la scelta resterebbe fra i due sub oggetto del topic: Sunfire HRS12 o SVS SB12-NSD.
 
La domanda che mi sono posto più volte è se sia giustificato un maggior prezzo del sunfire rispetto all'svs di 300 euro.
Stando al consumo (watt) mi sembrerebbe che il sunfire sia più potente. O mi sbaglio? C'è altro?
 
Top