• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Un ottimo fullHD per gaming estremo?

Millejager

New member
Ciao regà... come da titolo... potete consigliarmi un ottimo schermo per gaming... premettendo che la tv nn la guardo mai... ciò che mi interessa è un bassissimo tempo di risposta, 100hz e 24p

budget... diciamo fino a 1200.... però prezzi online, non megastore, catene o negozi.... (per fare un esempio... la serie samsung A656 40" in una nota catena qua da me si trova sui 1400, i prezzi online partono da 915.... una bella differenza :))

Saluti ;)

Ciao,
a mio parere i Samsung sono i migliori in ambito videogames, (rimanendo sul prezzo che hai detto) in quanto hanno anche la modalità game e tempi di risposta bassi, intorno ai 4ms, 100 Hz dalla serie 656 e 24p.

Puoi valutare anche i modelli della Philips, alcuni modelli hanno 2ms, anche se la differenza tra 2ms e 4ms è praticamente inesistente, perchè l'occhio non la percepisce.

Saluti,
Marco

Il tempo di risposta del pannello non è di per se sintomo di buona giocabilità; quello che conta è semmai l'input lag che nei videogiochi è determinante. A questo proposito ti consiglio di dare una occhiata al sito HDTV Test dove per tutte le tv recensite vengono riportati questi tempi proprio in ottica di "gaming".

grazie per le risposte... in effetti ero orientato sulla serie 6 di samsung... però leggendo qualcosa sui philips ho scoperto che sono validissimi....

Bonfire... grazie per la dritta... ci do subito un'occhiata.... cmq ne approfitto per chiederti (già che ci sono) il nome di qualche modello con basso input lag:)

Tutti gli ultimi Sony, Sharp e il Samsung Serie 6 sembrano tutti essere ottimi da questo punto di vista. Ti invito però a leggere le relative recensioni per essere maggiormente "confortato" (spesso variano da modello a modello anche a parità di marca).

ho letto la recensione recensione su HDTV e sul Sam 656 dice che è 60ms più lento (input lag) di un Sony W4000 e 30ms rispetto a un Sam F96.

E' possibile raggiungere prestazioni pari all'F96 attivando la modalità game mode.

ora però un dubbio mi affligge.... l'input lag indica il tempo che intercorre fra un comando dato alla consolle e quanto la televisione impiega a riprodurlo? oppure può essere la causa di scie al pari del tempo di risposta del singolo pixel? :cry: :cry:

:)