Un Oled da 20.000 euro per Mario Gomez

glover

Member
Volo cargo per il maxi-tv acquistato da Gomez

Pubblicato il 8 febbraio 2014 09:19



Un mega tv di ultima generazione, del costo di oltre 20mila euro per Mario Gomez. Arriva oggi all’aeroporto di Peretola con un volo cargo dalla Germania. Il centravanti tedesco prepara alla grande il suo rientro e vuole rivedere nel salotto di casa le partite della Fiorentina quasi fosse allo stadio. Il tv è da 80 pollici, ha lo schermo curvo, una qualità di immagine eccezionale ed e largo quasi due metri. Ha la rivoluzionaria tecnologia Oled (acronimo di organic light emitting diode, ovvero diodo organico a emissione di luce) che permette di realizzare display a colori con la capacità di emettere luce propria. E’ ad altissima definizione, tridimensionale ed era stato presentato in anteprima alla fiera dell’Hi-tech di Seoul. Gomez lo ha acquistato a Monaco e toccherà ora ad un’azienda internazionale di trasporti recapitarglielo nella sua casa, sulle colline fiorentine. E i facchini della ditta di trasporti, tutti di fede viola, stanno facendo a gara per accaparrarsi la consegna del prestigioso ‘pacco’. C’è anche chi si è offerto gratis, disposto a lavorare anche nella giornata di domenica. Gomez che è un perfezionista ha voluto il tv dell’ultima frontiera per registrare anche tutte le partite che lo vedranno protagonista fino alla fine del campionato e anche ai mondiali in Brasile dove spera di essere tra i protagonisti.



Intanto oggi sarebbe tentato di bagnare il mega tv assistendo alla gara tra Fiorentina e Atalanta. Ma il richiamo del “Franchi” è troppo forte e Gomez sarà in tribuna vip a spingere i compagni verso il successo. E, la speranza, di rivedere tutti i gol viola proprio sul tv atterrato dalla Germania e capace anche di eliminare il fastidioso effetto motion-blur per le immagini con movimenti rapidi, difetto ancora presente sui televisori di ultima generazione.



La Nazione
 
Se fosse veramente un display OLED ci sarebbe da rallegrarsi, per due decisivi motivi, secondo me.

Perchè prima arriva a fare simbolo di "status" e prima la strada per l'affermazione di questi display volgerà in discesa.
Poi dimostrerebbe che anche questa tipologia di acquirenti è tutt' altro che sprovveduta quando si tratti di scegliere tra un mega display LCD-LED e un display OLED.
 
Ma anche sugli OLED ci sarà il problema delle immagini in movimento, come sugli LCD Led? Non ci posso credere

No è una cosa che riguarda questi primi esemplari, l'oled cambia stato in modo fulmineo, ma tra un frame e l'altro bisogna fargli fare la "cosa giusta". È già stato spiegato in post precedenti, il pilotaggio tipico degli LCD applicato al l'oled dà questo problema.
Nel mondo professionale ci sono già esempi di oled che non ne sono affetti
 
Magari poi ha avuto modo di vedere anche la finale di coppa Italia, che pur se tramessa dalla pessima rai, avrà potuto ammirare la splendida partita.
 
Magari poi ha avuto modo di vedere anche la finale di coppa Italia, che pur se tramessa dalla pessima rai, avrà potuto ammirare la splendida partita.
Ha avuto modo di vedere quello spettacolo indegno prepartita e di constatare la pochezza e lo schifo che è il calcio italiano casomai...

Comunque sia non ho ancora capito che TV ha preso.

Fine OT
 
Ultima modifica:
In sincerità 20mila euro mi sembrano pochi per un 80" oled, non voglio smentire nessuno ma forse con questa cifra non ci prendi neanche un LCD da 80".
 
Top