Duke Fleed
New member
E' impossibile dirlo a priori. Di solito un buon lettore DVD con upscaling su HDMI fa un lavoro migliore dell'elettronica interna di un qualunque TV, ma non è sicuro al 100%, devi provare e vedere con i tuoi occhi (il DVD test del Merighi ti può aiutare un po').Malarkey ha detto:...Conviene far fare l'upscaling al lettore, oppure al tv ?
Io avevo un Denon ed i valori di upscaling erano quelli "canonici" per i formati video: 720p, 1080i (e 1080p per alcuni modelli). Cosa intendi per "automatico"?? Che lettore DVD hai e come lo hai collegato alla TV? Probabilmente adesso il lavoro di "adattamento" è fatto interamente dall'elettronica interna della tua TV, che riceve dal lettore DVD un segnale a 576i (o 576p).Malarkey ha detto:Se prendo un lettore Denon, posso deciderlo io, il valore di upscaling, mentre con quello che ho, penso sia automatico.
In teoria 1080p, in pratica devi provare e vedere con i tuoi occhi.Malarkey ha detto:Ma se passo a un tv full hd con risoluzione maggiore, e a un lettore Denon, quale valore di upscaling imposto sul lettore ?
Se posso darti un consiglio, lascia perdere i lettori Denon, soprattutto se intendi acquistare un full-HD. Intendiamoci, i Denon sono tra i migliori lettori DVD in assoluto, ma perché spendere soldi per acquistare un lettore DVD di fascia medio/alta quando puoi acquistarti direttamente un lettore HD (Blu-Ray o HD-DVD) che fa lo stesso lavoro del Denon coi DVD (basta acquistare un lettore HD con un chip video valido) ed in più ti permette di vedere anche i film in alta definizione e godere al 100% del tuo TV full-HD (cosa che con i lettori DVD, ovviamente, non puoi fare...)?