• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Un nobile impianto - parte audio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Il Conte Max

New member
Su richiesta di alcuni amici sono a descrivere - per mero divertissement, ovviamente e senza farvi perdere tempo - qualche elemento del mio impianto.

Diffusori: Wilson Audio Sophia III
Finali Mono: Mark Levinson no. 33 Monoaural
Preamplificatore: Accuphase C2800
2 Velodyne DD18 - in corso di dismissione :rolleyes:
Cavi di potenza, alimentazione e segnale di mia ideazione
Ayre D1
Accuphase DP 87

Appena posso scrivo anche l'impianto dell'altra stanza MC e magari anche quello della sala video.
Adesso il tempo di ascoltare un poco di note, e poi la notte è mia tanto domani non si fa nulla :D :cool: - e da giovedì a Riga per palazzi e ....
ça c'est tout, mes amis!
au revoir

Per farci divertire magari posta qualche foto, visto che praticamente tutti i tuoi componenti sono il sogno di 3/4 del forum....

Se proprio i Velodyne non ti piaciono vendimene uno ad un prezzo stracciato;) ;)

Sbav! ma non mi hai accolto di sorpresa :p
Piuttosto gradirei una copia di quel papiro di roba (previa traduzione) riguardo al progetto acustico del tuo salone audio.
Da come mi hai accennato penso che sia tre volte meglio del "manuale di acustica":eek:
Come ti ho spiegato è un bel po che ci studio (una parola grossa) su.

ciosse ha scritto:
Per farci divertire magari posta qualche foto, visto che praticamente tutti i tuoi componenti sono il sogno di 3/4 del forum....

Se proprio i Velodyne non ti piaciono vendimene uno ad un prezzo stracciato;) ;)

C'è coda! :p

Il Conte Max ha scritto:
Su richiesta di alcuni amici sono a descrivere - per mero divertissement, ovviamente e senza farvi perdere tempo - qualche elemento del mio impianto.

Ayre D1
Accuphase DP 87

Appena posso scrivo anche l'impianto dell'altra stanza MC e magari anche quello della sala video.
Adesso il tempo di ascoltare un poco di note, e poi la notte è mia tanto domani non si fa nulla :D :cool: - e da giovedì a Riga per palazzi e ....
ça c'est tout, mes amis!
au revoir

Grande Max!

vedo che ti stai ambientando,

Ero sicuro che ti saresti divertito in avforum! Te lo avevamo detto :D

Per quanto riguarda il tuo impianto........

Ho già sbavato sabato, quando ti " stressavo" con le mie paturnie...

Che dire.... se non .... passa una buona serata ;)

Ilario.

Il Conte Max ha scritto:

Ayre D1
Accuphase DP 87

Adesso il tempo di ascoltare un poco di note, e poi la notte è mia tanto domani non si fa nulla - e da giovedì a Riga per palazzi e ....
ça c'est tout, mes amis!
au revoir

Porca miseria Max ... già sbavo per quanto riguarda la "saletta" :p video e non posso non pensare a questa ...

che sfiga eh potersi permettere tutto questo ? :D

Spero che materrai la promessa di farmi entrare nel tuo "castello", così potrò vedere e sentire cose stupende. Senza raccontare nulla a nessuno .... :p

Mandi e tanti complimenti !

Alberto :cool:

Ho visto solo ora questo 3ad, mentre sarai già a far bisboccia in riviera!!:D

Devo dire che, dopo averti sentito di persona parlare del tuo impianto video (spero che troverai il tempo di descrivere sul forum anche quello), quello audio non poteva che essere ai massimi livelli.

Una domanda, hai provato qualche sistema di equalizzazione, oltre al trattamento dell'ambiente di ascolto?

Spero di poter presto visitare la tua magione!

Ciao

Riccardo

eh la mad .......

Questo mi sa che e' conte per davvero !!!

Fara' mai entrare nel suo castello una mandria informe di poveri plebei frequentatori di avmagazine?

:D :D :D

Il Conte Max ha scritto:
...Diffusori: Wilson Audio Sophia III
Ayre D1
Accuphase DP 87...

:eek: :eek:

Le tue Wilson Audio sono queste?

460b26cy.jpg

Complimenti!! :eek:

Un impianto da sogno, una domanda ma servivano i DD18 con le Sophia III ??

Ciao e buoni ascolti
Roberto.

A questo punto, oltre che delle elettroniche sarebbe bello potere ammirare qualche snapshot della cornice paesaggistica in cui queste sono "incastonate" ;) ...

...Forza, Conte: non farti pregare ;) ...

Due cose sole:
1) complimenti, un bell'impianto, anche se non capisco cose ci facessero quei due DD18...
2) ovviamente un impianto è nulla senza una adeguata sistemazione, dunque....FOTO!!!

ah dimenticavo la terza cosa (ma non dovevano essere 2????:D ):
Nel forum sta per essere varata la sezione per l'auto costruzione, non potresti parlarci dei cavi di tua ideazione ;)

Be insomma!

le sophia si "fermano a soli 30 Hz" se uno cerca di estendere il basso fino ai 15 Hz, una coppia di DD 18 potrebbe essere una soluzione!

anche se da quanto ha scritto Max, sembra che l'esperimento non sia riuscito.

Ilario.

Il Conte Max ha scritto:
...
...

Mi associo alla richiesta di Mauro (maurocip), sono curioso di sapere di cosa si tratta.

Complimenti per la lista della spesa !

Ciao
MASSIMO

erick81 ha scritto:
Magari ha addocchiato qualcosa di ancora più prestante rispetto al già mostruoso DD18!
No io mi riferivo ad una questione di logica e non di componentistica:
Cerco di spiegarmi meglio:
1) l'impianto del conte max è molto costoso
2) le sophia sono un diffusore "base" di un costruttore che fa realizzazioni incredibili
3) se i 30 hz non sono sufficienti mi sembrava più "logico" attingere al catalogo del costruttore per comprare (se non ricordo male i nomi) l'accoppiata Puppy+Watt che altro non sono che l'accoppiata di un sub e di un diffusore, ma sotto lo stretto controllo del costruttore (ed io credo più nelle sinergie che nella lista della spesa "variegata" a tutti i costi).

Tutto qui, ripeto per quanto sappia che i DD18 sono uno dei migliori sub in circolazione, avendo scelto un diffusore come le sophia, prima di "mischiarle ad altro, avrei pensato ad un upgrade in casa Wilson....

ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.