• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

un lettore BluRay 3D attacco USB per PC , è riconosciuto da una TV multimediale?

chopper77

New member
ciao, dovrei comprare a presto una TV a led, credo sui 47-50" e pensavo tra Sony, Samsung o LG ... molte hanno varie prese USB, e so che si possono collegare anche degli HDD, ma invece un lettore BluRay 3D attacco USB per PC , è riconosciuto da una TV multimediale?

così magari lo nascondo dietro la TV e sfrutto lo schermo coem display!!!

nel caso mi consigliare qualche modello in particolare?

una probabile TV potrebbe essere questa:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=27504194&langId=-1&category_rn=60715133

grazie anticipate!!!

io non ho mai capito quale features individuare per sapere se la tv supporta accessori AV esterni tramite usb, è un mistero ma pare funzionare su alcuni modelli. Sicuro su la smart tv che 46 led che ho regalato ai miei genitori non funziona, non ricordo il modello è una 2013 credo non 3d.

A parte i limiti tecnici per come la vedo io considerando la mancanza di dati certi sulla compatibilità e il costo di un lettore bluray standalone da collegare in hdmi questa operazione non è vantaggiosa economicante e a livello di spazio il guadagno è davvero misero.

Sono anche un pochino scettico sulla qualità sinceramente.

Ma esiste un lettore classico, che può essere collegato al Mac, con USB?...visto che legge solo i DVD e mi piacerebbe riappare qualche Bluray...

sono una rarità i lettori esterni, ormai la consuetudine è lettore/masterizzatore.

Quei pochi che trovi non sono neanche convenienti a livello di prezzo

Certo che esistono, ci sono dei masterizzatori Bluray da collegare e compatibili mac, sull'amazzonia li puoi trovare a meno do 100 euro.

intendo un lettore classico da collegare alla TV in HDMI, che però all'occasione riuscirei ad usarlo come lettore/masterizzatore per il mac