Un lavoro, una moglie e un figlio piccolo: quando accendo l'HT?

Vi prego di attenervi al tema della discussione, ma solo per un motivo.
Dietro le scelte di avere o meno dei figli ci sono delle realtà alquanto complessse, molto personali e a volte anche dolorose. Non mi sembra opportuno discuterne in un forum, mi sembra più un argomento da dettagliare a quattr'occhi fra amici che hanno un sentire comune.
Grazie, ciao
 
kaljeppo ha detto:
da poco gli è nato un pargolo: una tragedia!
Vedo che insisti :D :D

Comunque... mi attengo ai consigli del ragno ;)
Non è ne luogo ne argomento da trattare in quattro righe.... per cui :ops2:

Ritornando In .... con calma e parsimonia c'è la soluzione a tutto ciò che l'uomo ha creato ;)

ciao :cool:
 
Io mi ritengo fortunato:ho un pargolo di 4 mesi,ma e' buonissimo,tutte le sere si addormenta intorno alle 22 e si risveglia alle 7 di mattina...dunque,volendo,dopo le 22 scatta la visione!Certo,bisogna star buoni con il volume...
 
Rilancio con lavoro, moglie e DUE figli piccoli! :D

Però nessun problema: addestrati molto bene da mia moglie, i pargoli massimo alle 21.30 sono a letto (e alle 08.30 devi svegliarli a cannonate...) e quindi, stanchezza muliebre permettendo, qualche film si riesce a vederlo ed anche ad un volume decente.

Per la musica... è tutta un'altra storia: ormai la ascolto in auto oppure nel fine settimana come semplice sottofondo. :rolleyes:
 
Non ho figli.... ma un labrador di 40 kg che a colpi di coda mi ha disintegrato un dvd recorder.. :D

In ogni caso.. ascoltare musica è un lontano ricordo... vi ricorda qualcosa la frase: "non facciamo mai niente insieme!!!"

Vedere film invece è una passione comune... anche se la mia dolce metà si accontenterebbe di un TV da 12"...

Negli ultimi tempi (più di due mesi) ho l'impianto smontato per ristrutturazione e nelle ultime due settimane anche la TV è stata rimossa per permettere i lavori più pesanti... e... ho riscoperto quello che facevano i nostri avi nelle lunghe sere invernali... :D

P.S.: leggere un buon libro... intendevo... :D
 
cobracalde ha detto:
Vedere film invece è una passione comune... anche se la mia dolce metà si accontenterebbe di un TV da 12"...

Beh..il problema si risolve facilmente Cobra....basta mettere la dolce metà parecchi metri più indietro e la sensazione per lei è quella di avere un 12''...eh eh....
A parte gli scherzi credo veramente che sia bello godersi un bel film con tutta la famiglia (bimbi compresi)....poi magari si apre un dibattito stile "la corazzata Potemkin". ;)
 
A proposito del labrador di cobra...

Quando non ci sono i ragazzi ad impegnarmi la sala può capitare che lo facciano i miei cani :rolleyes:

 
Dopo varie discussioni e anche qualche presa in giro da parte di alcuni componenti della mia famiglia ho allestito nel mio salotto un impiantino HT, fintantochè eravamo solo io e la mia signora spesso si vedeva qualche filmino insieme sul divano magari con qualche amico/a a tenerci compagnia, poi sul più bello mia moglie salutava tutti e se ne andava a dormire in quanto lei non ce la faceva a reggere tutta la visone.
Da quando c'è il nostro piccolo devastatore (ha fatto due anni a novembre scorso) praticamente la visione della tv e l'utilizzo dell'HT è di sua pertinenza (Nemo, Peter Pan 1 e 2, Cars, Monsters & Co., Libro della giungla 1 e 2, L'era glaciale 1 e 2, Koda, Tarzan, Giù per il tubo) durante il giorno e all'ora di cena, dopo cena la mia signora, sistemata la cucina, si prende il pargolo e se ne vanno insieme a letto così io rimango solo e posso utilizzare il mio impianto, ma che tristezza essere sempre li da solo sia che veda un film o sia che giochi alla PS3.

Comunque la gioia e l'orgoglio di essere padre non è paragonabile con nessuna altra cosa al mondo, anche io ho trentatre anni ma posso dire che non mi manca affatto la mia vita da single, e non è che mi sia trattenuto mai :asd:
 
39enne, sposato e papa' di una bimba di 7 anni (inutile dire che, per quanto assillato dai continui problemi e difficolta' che comportano matrimonio, convivenza e prole, sono orgoglioso della mia scelta :O ). La risposta e' ...Cuffie: un buon paio, l'ideale a cavo, che restano le migliori (magari AKG), ma se vuoi qualcosa di pratico e comodo prendile wireless (anche se ti "ciucciano" parecchio in batterie :O ): io ho le SENNHEISER ;)
 
ho 29 anni con una bimba di 3 e mezzo...
che dire?? come in diversi hanno detto.. di film ne vedo in media 3 alla settimana! qualche volta la tengono i nonni (che abitano vicino) qualche volta guardiamo un cartone tutti assieme..e da poco tempo ho sperimentato una nuova soluzione!!
finalmente io e la mia compagna possiamo goderci un film (anche horror) con volume ADEGUATO! con la nostra piccola in saletta... come?? la metto davanti al pc e gli metto su un cartone con le cuffie!! si provato e funziona!!
figata infatti il pc riesce tranquillamente a gestire 2 video con i 2 audio separati!!!! video in hd da bluray su proiettore con audio spdif e video SD da dvd con audio in cuffia!! lei se ne sta li 2 ore tranquilla a guardarsi bambi!! con noi a 2 metri che ci vediamo un filmone con audio che fa tremare la casa!!!
ho pure costruito una struittura con su un telo coprente per far si che lei non possa vedere lo schermo e noi non siamo disturbati dalla luce emessa dal suo monitor!!

Andrea
 
B.K. ha detto:
NON VORRAI MICA CHE MI METTA AD ASCOLTARE CRISTINA D'AVENAAAA! :D :D :D :D :D

Rassegnati, io conosco le canzoni dello zecchino d'oro praticamente a memoria ;)




Dimenticavo, quasi 38 anni e un bimbo di 3 e mezzo, il primo anno ho visto solo la storia infinita, col bimbo che mi dormiva su una spalla, per il resto astinenza totale.
Anche io ho fatto un buco nel giardino come Kaljeppo, e da allora mi sono sparato circa 400 ore di visioni, tutte esclusivamente la sera quando bimbo e moglie, entrambi distrutti dal sonno, vanno a letto.
Per la musica mi frega la stanchezza, nel senso che dopo aver ascoltato col pargolo canzoni dello zecchino d'oro e similari per buona parte della serata, al pensiero di ascoltarne altra mi viene male, preferisco un buon film :rolleyes:
 
Ultima modifica:
ho un pargolo di 4 mesi,ma e' buonissimo,tutte le sere si addormenta intorno alle 22 e si risveglia alle 7 di mattina
Dimmi come fa? Ti prego, dimmelo.

Il mio bimbo non ha mai fatto una dormita più lunga di 4 ore e dorme solo la notte e la mattina mentre il pomeriggio non dorme neanche se a cantare la ninna nanna c'è Cristina D'Avena in persona e la sera diventa particolarmente nervoso perchè ha sonno ma non vuole dormire :(

Per fortuna dorme la mattina e un paio di ore al giorno di musica nei weekend riesco a sentirla.

Ciao.
 
chiaro_scuro ha detto:
Dimmi come fa? Ti prego, dimmelo.

Il mio bimbo non ha mai fatto una dormita più lunga di 4 ore e dorme solo la notte e la mattina mentre il pomeriggio non dorme neanche se a cantare la ninna nanna c'è Cristina D'Avena in persona e la sera diventa particolarmente nervoso perchè ha sonno ma non vuole dormire

Mmmm.

Anche il mio ha fatto così... fino a quando non abbiamo scoperto che aveva un intolleranza alimentare. Risolto questo problema il piccolo ha cominciato a dormire ed a farci dormire.

Detto questo:

- il mio bimbo ha ormai due anni e forse usa l'impianto più di me (ogni giorno la sua razione di zecchino d'oro e la buona mezzoretta di Baby einstein / winnie the pooh non gliela toglie nessuno).
- riesco a vedere molti meno film con mia moglie (che a sera è giustificatamente distrutta) ma ogni tanto ancora capita.
- pur non avendo buche nel terreno (e come mi piacerebbe averne) i miei due tre film a settimana continuo a gustarmeli... anche se a volume molto più basso.
- davvero non concepisco che si possa paragonare l'emozione di avere un figlio con le piccole rinunce che questo - temporaneamente - ci comporta: la felicità che mi dà mio figlio quando a sera torno e mi corre incontro nel corridoio non credo potrebbe lontanamente mai darmela il super mega impianto dei miei desideri più arditi.
 
Il mio unico figlio alcuni di voi lo hanno visto nelle foto del mio HT, si chiama Harlock, ha quasi 5 anni. :Prrr:
Non si è mai lamentato dell'impianto e del volume alto, mi ossessiona solo quando lo ignoro. :rolleyes:
 
figlia di un mese. io e mia moglie ci vediamo un film a settimana. mentre lei guarda il film allatta anche. volume un pò più basso e nessun film con sparatorie. ho iniziato a comprare cartoni.
spero che il prossimo sia maschio così potrò comprare anche cartoni belli tosti tipo goldrake, capitan harlock et similia.

ammetto di sentirmi un pò in colpa per il fatto che la bimba già deve sorbirsi la videoproiezione. stasera viene un amico a casa e mia moglie e lei staranno in un'altra stanza mentre noi ci spariamo il film.
 
Top