Anch'io volevo ringraziare i partecipanti all'incontro di sabato.
In particolare è stato molto piacevole mostrare il mio impianto a persone che hanno cominciato a smontarlo pezzo pezzo...il filtro...la configurazione del proiettore...il lettore dvd da tavolo...il cavo component... SCHERZO ovviamente !!
E' stata una giornata piacevole che, con l'aiuto e la gentilezza di Vincenzo, ci ha fornito una panoramica completa su quanto propone il mercato e su quanto il nostro portafoglio è in grado di proporre al mercato
Devo però segnalare una grave nota dolente che ha pesato sul nostro incontro.
La nota dolente è stata la presenza di due personaggi arrivati dalla sicilia orientale e che, sprezzanti della nota cortesia palermitana, hanno approfittato prima dell'incontro tenutosi nel capoluogo di regione per poi prendersi la rivincita domenica pomeriggio con contorno di sms a mò di "pigghiatapuculu".
Propongo, quindi, la radiazione di tale città e di tutti i suoi abitanti dalle possibili mete di un prossimo incontro.
Non è giusto però...non dico molto...almeno un pareggio
Alla prossima
Renato
P.S. Ho effettuato ieri sera la taratura del proiettore alla presenza del mio "colorimetro vivente" (la mia ragazza).
Il problema del "blu tendente al magenta" e del "bianco sporco" è dovuto al filtro ND2. In pratica è una stronzata che non agisce sulla colorimetria ma solo sulla luminosità. Abbiamo trovato un compromesso sui colori poichè non volevo rinunciare alla profondità del nero dato dal filtro.
E' però chiaro che non è possibile ottenere un bianco brillante come quello che si ottiene senza il filtro.