• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Un HTCP impossibile

Io invece quoto in tutto e per tutto ciuchino. Sull'altro mio PC di casa, stesso processore di ciuchino, con TT + CoreAVC tutto perfettamente fluido e medesimi consumi...

Tra un po' provo anche sull'HTPC con TMT.

raga mi servono delle informazioni

allora provato TMT e Theatrek ora i file si vedono ma

1 non mi processa l'audio in spdif ( non si accende la spia al decoder esterno è tutto muto nelle opzioni è settato spdif) con vlc e altri tutto perfetto

2 nei codec post processing cè solo ffdshow e quelli nvidia, ho installato i coreav ma da dove li seleziono? o che altri codec posso mettere? ora sta su disable

Non so che dire, a me va tutto compreso l'audio. Che SO hai?

Sull'HTPC + TMT consumo massimo sul 15%. Un po' più dispendioso rispetto al PowerDVD di ciuchino sembra... cmq potrebbe dipendere da Vista perchè se analizzo l'eseguibile di TMT non va mai sopra il 3%...

P.S. Cmq ci sono dei filmati pazzeschi, altro che blu-ray :eek:

Ultima modifica:
Con materiale video (documentari poi) ti esalti :)
Altro che film in bianco e nero ... Frankenstein Junior ... con la grana :D

Ho provato anch'io alcuni filmati da quel sito (quelli a 1080p 60Hz)
e vanno tutti alla grande (carico CPU 1% ma non so se sia indicativo con spezzoni così brevi).
La scheda video è impostata a 1360x768 60Hz. (non avevo voglia di cambiare risoluzione/refresh ;) ).
Con PoverDVD, perfetto.
Con Mediaportal + codec free di MPC, perfetto
Con MPC-HC col suo codec, perfetto ma qgni tanto tremola il video (come segnalato da Millo_68).

ciao,
io quel file lo riproduco senza problemi con MPC, con il pc in firma.

EDIT:
nel picco più alto, il pc va al 65%, poi resta su 10-15%

Sicuramente :D ma ho anche capito che ho sbagliato tutto dalll'inizio affidandomi solo escusivamente a VLC.

PS ho una audigy 2

pps mi sono accorto che non processa solamente i file del sito, gli m2ts..mentre vob etc funzionano. Sono contento che almeno segnalando quel sito ho fatto contento qualcuno :D

ppps non capisco come cavolo far entrare in gioco i codec avc..gli ho installati ok e quindi? come cavolo vanno in funzione?

Subentrano automaticamente, a patto che tu stia usando un player che costruisce il graph liberamente e senza imposizioni.

Ad es. VLC non lo farà mai, in quanto usa ESCLUSIVAMENTE i suoi decoders.
TheaterTek, se non è MPEG-2, invece usa intelligentemente il DirectShow e pesca secondo necessità.
Anche Windows Media Player ( :Puke: ) funziona in questo modo.

Potrebbero cmq esserci alcuni conflitti di competenze tra decoders - mi viene in mente ffdshow che possiede un H.264 alla stregua di CoreAVC ( qui risolvi semplicemente impostando correttamente ffdshow).

Strano che tu non senta niente in S/PDIF. Il flusso è codificato ragion per cui dovrebbe essere spedito "as is" al tuo receiver esterno.

Ultima modifica:
premetto non ho letto il topic, ho poco tempo per rispondere.
io ho un q6600 2gb ram winxp e 8800gts, vedo tranquillamente tutto il materiale hd.

avevo i tuoi stessi problemi con vlc, poi ho installato i COREAVC codec che mi permettono di vedere tutto fluidamente sia in windows media player che in mediaportal (quello che uso).

nota:
dei coreavc prendi la penultima versione perchè l'ultima è ancora in beta e gli manca mi pare il dts o altre cosette.