• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

un GROSSO MA grosso AIUTO

------ edit-----
quote integrale vietato dal regolamento



quindi tra questi 2 sembrebbe meglio il dolby digital che ne pensate ?
 
Ultima modifica da un moderatore:
ovviamente è meglio il dolby digital tra i due ma in generale ci sono codifiche audio ben superiori....leggi le apposite sezione e vedrai
 
sinceramente ho appena riletto e riletto il tutto ma non riesco a capire in parole povere quale il migliore..
da un punto sembrerebbe che il dolby prologic 2 sfrutta di piu' il suono.. e che offre piu' effetto...

che ne pensate ?

comunque stavo gurdano questo dolby digital.. che ne pensate ? che sia buono
HT-XA100T http://www.samsung.com/it/consumer/...er&subtype=hometheatre&model_cd=HT-XA100T/XET

ma questo una volta preso se voglio sentire la mia play3 in dolby.. come faro ' basta che questo lo collego alla mia lcd ... perche ho notato che ha solo hdmi out che significa ?
 
Ultima modifica:
Non tis erve assolutamente quel kit che vuoi acquistare
Tu devi prendere un sintoamplificatore e cinque casse. poi colleghi le cinque casse al sintoamplifiocatore e quest'ultimo allla ps3 con un solo cavo che può essere ottico, coassiale o hdmi
 
Con 500-600 euro non rieci a comparre sia le casse che un sintoamplificatore con uscita hdmi.
Compra un sintoamplificatore (anche usato) senza uscita hdmi (serve veramente poco ora) e delle casse (anche usate) facendo attenzione che il subwoofer sia attivo, cioè abbia una sua presa di corrente autonoma.
la cosa importante è che non compriu uno di quei kit che hanno come elemento centrale quello che è in pratica uno scarsissimo sintoamplificatore con incorporato un altrettanto scarso lettore dvd (tu hai già la ps3 che fa da ottimo lettore dvd).
P.S. tutti i sintoamplificatori degli ultimi 7-8 anni vanno bene
 
Ultima modifica:
Innanzitutto è anche un lettore dvd e a te NON serve! in secondo luogo nei kit all in one di quella fascia di prezzo l'amplificazione non è eccellente, così come l'ascolto con quelle casse. Poi, se ti piace tanto acquistalo ma non stare qui a chiedere conbsigli perchè io non ti risponderò più
 
io non amo i kit all in one. il consiglio te l'ho dato nei post precedenti. se vuoi spendere € 500-600 su mercato del nuovo compri ben poco di un certo valore (a te serve un amplificatore, cinque casse + subwoofer attivo)
 
comunque mi sembra di aver capito una cosa se non sbaglio:
non esiste nessun sintoamplificatore o home theatre che abbia la presa
HDMI IN quindi con possibilita di entrata, perche' se si vuole collegare altre periferiche tipo ps3 .. le devi collegare tramite altri entrate come ad esempio : Entrate Optical o sbaglio..?
la hdmi la si trova solamente nel mento che il kit stabilito abbia solo la possibilita di trasmettere dvd in upscaling, ma la hdmi non serve a nulla per l'audio..
 
monicafragolina ha detto:
...mi sembra di aver capito una cosa se non sbaglio:
non esiste nessun sintoamplificatore ....

invece ti garantisco che ti sbagli e anche di molto.
Sei completamente fuori strada.

- Tutti gli ampli e sintoampli attuali hanno ingressi HDMI.
- L'HDMI serve a far transitare sia l'audio che il video.

Siamo qui disponibili a darti una mano ma un pochino di impegno da parte tua non ci dispiacerebbe affatto.

Ciao
 
credimi non faccio apposta a non metterci d'impegno ma cerco di capire al meglio.. ma come si fa collegare a un entrata HDMI OUT DI UN SINTOAMPLIFICATORE ? SONO TUTTE COSI.. NON DOVREBBE ESSERE HDMI IN ^? PER COLLEGARE UNA PS3
 
Sugli amplificatori moderni ci sono da 2 a più ingressi HDMI ai quali collegare l'out della ps3, del lettore dvd con upscaling, del lettore bluray, dell'HTPC, di qualsiasi altra macchina che esca in hdmi con segnale audio e video. Poi c'è almeno una HDMI OUT dall'amplificatore per collegare il display.
Questo ti permette di selezionare l'ingresso desiderato da telecomando. L'amplificatore invierà il video al display e gestirà e/o decodificherà il flusso audio, inviando poi il segnale ai diffusori.
 
Ultima modifica:
quindi se io ho un hdmi out del amplificatore collegato a un lcd .. e ho anche ps3 collegato al lcd lui dovrebbe come dici tu
" l'amplificatore dovrebbe permettere di selezionare l'ingresso desiderato da telecomando. e quindi ritrovarmi anche il dolby di ps3 su hdmi out dell'amplificatore nelle varie fonti dts .. e altro"senza avere per forza hdmi in ...
 
Ma la ps3 la devi collegare all'ampli!!!
Non esistono ampli che hanno solo HDMI out...a meno che tu non intenda per "sintoamplificatore" anche quei sistemi all-in-one che sono pure lettore DVD.

Perdonami ma penso che le tue conscenze sull'argomento ti impongano un approfondimento della materia e forse uno spostamento nel tempo dell'acquisto, se vuoi farlo con cognizione di causa (TUA).
Altrimenti ascolterei i "consigli per gli acquisti" che ti sono già stati linkati (suggeriti) senza preoccuparmi più di tanto. :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda la PS3 questa è in grado di uscire col suono solamente verso 1 apparecchio, quindi non puoi un giorno ascoltarne l'audio tramite amplificatore e un giorno tramite la tv se non cambiando le impostazioni dal menu e modificando i collegamenti fatti.

per quel che riguarda gli amplificatori come ti è stato fatto notare attualmente quasi tutti hanno vari ingressi hdmi a cui collegare ad esempio la ps3 e altro sia per il segnale audio che per quello video, poi hanno una uscita SOLO per il segnale video che viene invato alla tv.
la tv continuerà ad emettere suono quando guardi i canali televisivi, mentre tutto quello che collegherai all amplificatore lo potrai sentire dalle casse che ci avrai collegato!

tornando alle possibilità di acquisto ti vorrei porre una domanda perchè non ho chiara la situazione:
cosa possiedi attualmente?
la tv? la ps3 o altri lettori? o devi acquistare tutto?
 
devo acquistare sia lcd ps3 e ampli..

comunque se io collego la ps3 all'amplificatore tramite ((hdmi in)) e poi dall'amplificatore esco con ((hdmi out)) e vado a collegarmi alla tv lcd

avendo fatto tutto tramite hdmi..
infine avro' la mia immagine video perfetta e il mio dolby digital perfetto giusto :cool: ??

senza aggiungere il cavo digitale ottico,, perche faccio tutto con la hdmi..

dai ragazzi ci sto capendo qualcosa forse :cry:
 
Top