Macchè punzecchi. :mano:
Hai detto bene, va considerato come una supercar (hypercar ?) e rappresenta un sogno per gli appassionati di proiezione.
La qualità di un OLED (ma anche meglio a livello di contrasto coi diversi livelli di APL), la colorimetria di una fonte laser RGB, la qualità di fuoco e dettaglio di un DLP .... credo che difficilmente si potrebbe fare di più.
Personalmente speravo che questa demo (annunciata da qualche settimana) fosse praticamente "perfetta", invece come spesso accade ci sono stati dei piccoli imprevisti, che comunque non hanno minimizzato il lavoro degli organizzatori e soprattutto il risultato finale. Quindi un grande plauso a loro che hanno reso possibile tutto questo.
Anche così comunque, non "a full gas" per rimanere con le auto, è risultato qualcosa di straordinario ed assolutamente distante da quello che si può ottenere oggi giorni, anche al cinema (Dolby compreso). E non lo dico io
Mi ha colpito molto il passaggio in cui si dice che al cambio di formato non servono mascherature allo schermo, perché il nero è così nero da non richiedere appunto "aiuti esterni". Con quello schermo che hanno usato, tutt'altro che "perfetto" (purtroppo) e le condizioni generali di proiezione.
Immaginiamoci in una stanza trattata opportunamente per le riflessioni, telo a guadagno unitario (non oltre) e via .......
Con Eclipse al 100% e ENVY al 100%, probabilmente, si setterà un nuovo benchmark a livello globale.
L'auspicio è ovviamente che questa tecnologia venga declinata e resa appannaggio anche di altre apparecchiature, dal costo e dall'utilizzo più gestibile per molti di noi appassionati, che al momento possiamo "solo sognare".
Ma è anche bello così, no ?
