• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Un convertitore AVCHD da Canopus

alleluia!!!
Non sapevo che videocamera comprare... ero molto indeciso in quanto mi piace molto la sony HDR-SR1e che registra su HDD anche in risoluzione HD.
Il problema è che codificava i video in AVCHD...
Ma da amante del video-editng con adobe premiere rimanevo indeciso sull'acquisto in quanto nessun software è compatibile con questo standard!
Molti hanno annunciato il supporto, ma nemmeno Vegas della sony è in grado di editare questi filmati.

per la cronaca: 2 erano le uniche soluzioni:
- o comprarsi un computer vaio su cui sono installati dei componenti che sony non offre a nessuno (mi pare si chiamino VAIO video editing software), da aggiornare ad una versione particolare, che rendono i files compatibili con premiere pro 2.0
- comprarsi una scheda di acquisizione con ingresso HDMI... c'è, l'ho trovata, ma costa circa 250 euro.

Così dovrei invece aver risolto i problemi!

Davide
 
scusate... smorzo un po' i toni... ho visto il prezzo del prodotto...
mi sa che la scheda di acquisizione da 250 euro resta in gioco!

Davide
 
AlbertoPN ha detto:
:D :D

Pensavi te lo regalassero ?

Mandi !

Alberto :cool:
beh, come regalo no, ma se per prendere quel plug-in del loro software devo spendere 800 euro per acquistare il software stesso... tanto vale prendere la scheda da 250 euro!

Alla fine a me serve solo un convertitore AVCHD --> avi = con qualsiasicompressione gestibile da premiere. il problema è poi il formato massimo... il1920*1080 non tutti i codec lo supportano... anzi.

Davide
 
Top