• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

un consiglio sul cdc mediacenter meb 1.5

fellowes

New member
Sono orientato all'acquisto del CDC mediacenter meb 1.5 con la seguente configurazione :
INTEL Pentium 4 540 LGA 775 3200
ram ddr 1024
hard disk 250 serial ata 7200
DVD Dual DVD±R/RW/Double Layer DVD+R DL
sc. video: ATI X300 Hypermemory 256
sc. audio: Realtek High definition 7.1
uscite video: 1 porta DVI,1 porta Composito,1 porta S-Video,1 porta VGA 15 pin
ingresso video: 1 porta composito
sintonizzatore tv analogico
Che ne dite ? Il media center vorrei collegarlo al sony bravia Sony KLV-S40A10
Un dubbio: per la eventuale videoregistrazione da altre sorgenti video come decoder satellitare sky, decoder digitale terrestre,il solo ingresso composito non è poco ?

Ultima modifica:
I MediaCenter già belli e assemblati (con che pezzi poi non sempre si sa) qui non godono di troppa stima... ;)
Della configurazione che segnali salta all'occhio la scheda video ultraeconomica.
Considera poi che se acquisti quei componenti (escluso il processore, già vecchio e sostituito dai nuovi 640 con 2MB di cache), pur non sapendone la marca, in qualunque "medio" negozio di PC non spendi più di 700 Euro, a cui aggiungere un case a tuo piacimento e il sistema operativo.
Insomma, fai i tuoi conti e ovviamente aggiungici la tua voglia di smanettarci sopra: secondo me resti ampiamente sotto i 1.299,00 Euro che costa il sistema che hai segnalato.

Allora niente Mediacenter 1.5, ho ordinato la seguente configurazione da essedi:
- Kit Personal Computer XP MediaC.E. 2005
- COOLER MAST. CM250 SilverAluminDesk MicroATX
- COOLER MASTER 450W RealPower Ultra Silent
- ASUS A8NE-FM 939 NForce4 SATA Raid Lan PCI-E
- AMD Athlon64 3500+ (Socket 939) + ventola
- CORSAIR Value 512 MB DDR 400Mhz (PC3200)
- SEAGATE Barracuda 160GB SATA 8MB
- MITSUMI FloppySlim+Lettore Multi Memory
- GIGABYTE Nvidia G70 GF7800GTX 256M VIVO HDTV PCI-E
- CYBERLINK Power DVD Solution
- PIONEER DVR110 DVD±RW Black
- TERRATEC Aureon 7.1 Space
- ATI TV-Tuner Theatrix hardware MPEG-2
- MICROSOFT Remote Control x Media Center 2005

Che ne dite ?

fellowes ha detto:
Allora niente Mediacenter 1.5, ho ordinato la seguente configurazione da essedi:
Che ne dite ?

Che non hai badato a spese...:D

La 7800GTX mi sembra un tantino esagerata per uso HTPC...:) ma se vuoi anche giocarci..

ciao

fellowes ha detto:
- Kit Personal Computer XP MediaC.E. 2005
- COOLER MAST. CM250 SilverAluminDesk MicroATX
- COOLER MASTER 450W RealPower Ultra Silent
- ASUS A8NE-FM 939 NForce4 SATA Raid Lan PCI-E
- AMD Athlon64 3500+ (Socket 939) + ventola
- CORSAIR Value 512 MB DDR 400Mhz (PC3200)
- SEAGATE Barracuda 160GB SATA 8MB
- MITSUMI FloppySlim+Lettore Multi Memory
- GIGABYTE Nvidia G70 GF7800GTX 256M VIVO HDTV PCI-E
- CYBERLINK Power DVD Solution
- PIONEER DVR110 DVD±RW Black
- TERRATEC Aureon 7.1 Space
- ATI TV-Tuner Theatrix hardware MPEG-2
- MICROSOFT Remote Control x Media Center 2005

Che ne dite ?
Guarda qui: http://www.avmagazine.it/articoli/htpc/46/index.html

1) La scheda madre che hai messo ha un'ottima uscita digitale. A meno che tu non abbia bisogno di uscire in multicanale, la Aureon non ti serve.
2) La G70 è anche troppo: come altri ti hanno detto, se non ci giochi è sprecata.
3) Ho assemblato la scorsa settimana un HTPC praticamente uguale al tuo ma con una 6600GT e con una scheda TV digitale terrestre, andava un amore (!), quindi vai tranquillo.