• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

un consiglio per occhiali

chefortunello

New member
mi hanno appena rubato gli occhiali da sole... che nervi :mad: ! Morale, devo comprarne un paio nuove. Qualcuno ha consigli da darmi?? Vorrei prenderli di buona marca, o comunque un pò belli visto che li uso parecchio

Ciao,
mi spiace che ti abbiano rubato gli occhiali ... l'unica cosa che mi auguro è che fossero con lenti graduate(ma non credo) così chi ti è li ha rubati è costretto comunque a spenderci dei soldi per cambiare le lenti.

Per quanto riguarda le montature puoi guardare Rayban se ti piace la tipologia, altrimenti altre ottime montature possono essere quelle di Dolce e Gabbana. Te le consiglio in quanto ho una loro montatura e dal lato costruttutivo è fatta veramente bene : le aste in celluloide sono fissate al corpo occhiole in metallo tramite aste inserite al suo interno e ulteriormente fissate da alcune viti.

Poi ci sono i tedeschi della Rodenstock che fanno ottimi prodotti. Ci sono poi Bollè che anni fa erano ottimi occhiali da sole, ora non so come sono i loro prodotti.

grazie delle dritte, mi sto guardando un pò in giro. Stanno uscendo proprio ora le nuove collezioni di quest'anno, devo dire che ci sono modelli davvero belli. Mi piacciono quelli un pò a goccia (e non mi servono graduati)

Carrera è uno dei tanti marchi che fanno capo, se non erro, a Safilo. Oakley appartiene a Luxottica, così come RayBan.
Gli occhiali con marchi di stilisti sono sparsi un po' a questo e un po' a quel produttore.

Tieni comunque presente che ormai tutti i marchi presenti sul mercato fanno capo a Safilo, Luxottica e pochissimi altri produttori.

mi parlan tutti bene dei rayban ma mi blocca il fatto che ce li hanno tutti... per questo puntavo su qualche collezione nuova di un'altra marca

scusate ma io l'unico consiglio che mi sento di dare è: basta recarsi da un buon ottico e scegliere...in base ai propri gusti!!! Poi ovviamente oltre a piacere bisogna provarli e devono essere armoniosi col proprio viso....ma mi sembrano tutte cose ovvie...:D

hai ragione, sono cose abbastanza ovvie, ma quando si parla di moda non si sa mai: c'è il rischio di comprare cose solo perchè "di tendenza al momento" e poi pentirsi... e assolutamente per gli occhiali la cosa più importante è che stiano bene sul viso, per questo mi ha colpito quell'applicazione che vi ho segnalato qui sopra :cool:

chefortunello ha detto:
mi parlan tutti bene dei rayban ma mi blocca il fatto che ce li hanno tutti

Beh, tieni conto che non tutti li hanno originali, molti si accontentano delle imitazioni che compri a bassissimo costo sui mercati.
Se non avessi problemi di vista ne avrei già acquistata una montatura, ma con il fatto di dover graduare le lenti economicamente non mi conviene e ormai monto lenti fotocromatiche sulle giornaliere.

Ultima modifica:
alla fine ho preso un modello a goccia dell'ultima collezione Carrera. Ma andando in giro per negozi sono rimasto colpito, sta tornando di moda il vintage anni 80? spingevano molto su modelli come il Carrera 5530