• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Un consiglio per migliorare i due canali frontali HT

Le minima non sono morbide -- almeno le mie vintage non lo sono -- abbisognano di roba buona a monte specie per rendere giustizia al tweeter d28 dynaudio esotec

PM 8005 ne ho sentito parlare molto bene...esteticamente con il 7009 va bene....provero' a sentirlo da qualche parte, se riesco. Grazie per il consiglio PIEP

Ah avevi pre e finale audio analogue??? in due canali avrai perso tanto immagino... se ti piaceva il suono audio analogue perché non provi a cercare qualcosa nell'usato???? Io il fortissimo l'ho preso a 800€

Rispetto a un multicanale c'è un abisso... io ho un impianto simile al tuo ma ho la versione slim di marantz... beh nel l'ascolto due canali notavo: mancanza di controllo... bassi sbrodolati... dinamica pessima... e sensazione generale di impastamenti... passaggio al due canali: un altro mondo!!!!

Hai valutato l'ipotesi di un finale stereo? Io ho il Marantz sr6008 + un finale Rotel RB-1552 MKII e la soluzione mi soddisfa. Tra l'altro rientra anche nel tuo budget.

Pensa ivan che prima del marantz multicanale avevo pre e finale audio analogue......

Cosa avevi, Bellini/Donizetti?
Cmq con il Tuo budget non posso che consigliarti un Maestro 70 usato, i rev.1 si trovano anche a meno di 1000€.....L'ho avuto, secondo me integrato eccezionale......

Ultima modifica:
esatto, Bellini e Donizzetti. Mi sto dando ancora adesso le martellate. Mi sono fatto infinocchiare con l'HT e li ho dati dentro per un NAD T753....maaaah...MEA CULPA

esatto, Bellini e Donizzetti. Mi sto dando ancora adesso le martellate. Mi sono fatto infinocchiare con l'HT e li ho dati dentro per un NAD T753....maaaah...MEA CULPA
Ho avuto anche quelli :D credimi, il Maestro 70 potrebbe sorprenderti riguardo musicalità e raffinatezza, peccato per i "soli" 70w ma non credo abbia difficoltà a pilotare le Tue casse....io cmq ho fatto il percorso inverso, tolto tutto l'ht a favore del 2ch.....per ora non me ne pento assolutamente, ascolto molta più musica e ogni tanto quando voglio vedermi un film me lo sento in stereo, ovviamente non è la stessa cosa di quando avevo l'ht ma per l'uso che ne faccio va più che bene.....

ps scusami la domanda, hai scambiato alla pari Bellini/Donizetti per il Nad T753?? :confused::confused:

Ultima modifica:
L'home teathre può dare le sue soddisfazioni se è fatto con cinque canali e magari anche un sub...ma è sempre un ht... va bene per un film d'azione ma per la musica ci vuole un due canali... e' un dato di fatto...

Gia', se poi ci colleghi un giradischi che con la testina e' da circa 1800 Euro, un pre phono Cambridge separato perche' pensavo che quello del Mar fosse inadeguato ( ma suona uguale )......la frittata e' fatta......

E non so nemmeno se i DAC del 7009 sono simili ad un DAC separato di media qualita'....Secondo me un ampli HT e' paragonabile alle gomme All Season.....un po' di tutto ma......

mi unisco anchio alla discussione,in quanto sto per valutare l'aquisto di un integrato da aggiungere all'impianto in firma.Per ora sono indeciso tra il Denon pma 1520ae o il Marantz pm 8005,quindi con un budget presunto di 800€ sul nuovo.
Avete altro da consigliarmi oppure tra i due quale meglio per il mio impianto?