Un consiglio per il TV "the best"

Alberto52

New member
Buongiorno, sono un italiano residente in Belgio. Guardo Rai-Mediaset-Sky. Adesso vorrei un televisore LCD perché non ho tapparelle ma solo tende che lasciano parecchia luce. Il segnale della parabola é sufficiente-discreto (6 e 7 del diagnostic Sky). In settembre prendo il decoder Sky HD. Guardo la TV da circa 4 metri. Penso a uno schermo di 46 o 52 pollici. Senza tenere conto del prezzo, qual'é, da un punto di vista della qualità dell'immagine, il migliore TV ?
 
direi che senza limiti di prezzo il migliore pannello piatto è un plasma per cominciare, poi è della Pioneer, FullHD e costa un botto, tipo il pioneer PDP-5000EX insomma...
 
Tutte le tv sia lcd che plasma perdono qualcosa e riflettono con la luce ;)
Vista la distanza di visione, e la dimensione, tassativamente un plasma.
Da 4 metri io aspetterei settembre per il nuovo PIONEER da 60" FullHD. ;)
 
Posto che il plasma hanno qualcosina in più in termini di naturalezza delle immagini, gli lcd risentono molto ma molto meno dei plasma della luce riflessa.

Puoi fare la prova da solo. Basta andare in un centro commerciale e puntare una torcia contro un plasma e contro un lcd.

Tuttavia laddove ti orientassi su un lcd fa comunque attenzione: alcuni modelli hanno il vetro davanti e/o un trattamento particolare sul pannello per rendere i coloti più brillanti (perdonami ma in questo momento non mi ricordo come si chiama sta tecnologia): in tal caso il vantaggio per la luce riflessa va a farsi benedire.

Sui grandi plasma direi anch'io Pioneer (la serie full che stà per uscire). Tuti gli altri full attuali (pana ed Hitachi compresi, non mi convincono).

Sugli lcd 52:
- Sony serie W (tecnologia più collaudata ma anche più "vecchia")
- Samsung M86/97 (pannello più nuovo, hdmi 1.3, problemucci di gioventù, pare risolvibili/risolti).

Lascia stare:
- Sharp (buon pannello con l'hd, ma incompleto nelle connessioni, scaler indecoroso dei segnali sd e seri problemi di banding)
- Philips (ultimamente pare siano afflitti da guai harware - non risolvibili via firmware... - a non finire; e poi il pixelplus mi ha sempre lasciato perplesso)
 
Io aggiungerei anche il consiglio di cercare di provare e visionare questo se possibile:

Magari non sarà ai livelli dei Pioneer ma chissà...
http://it.lge.com/prodmodeldetail.d...tId=01&modelCodeDisplay=60PF95&model=NOTHING#

Giusto il discorso di Aragorn sulla luce dove lcd soffrono un po' meno rispetto ai plasma, ma per contro io trovo che il limite di resa ottimale degli lcd sia intorno ai 37", dopo i quali già un plasma HD-Ready di buon livello rende di più. Percui le due cose potrebbero compensarsi :)
 
Ciao 55AMG,
Il televisore di cui parli lo vendono su Rebelio a 4999 Euro.
Lo hai visto in funzione?
Sai se accetta 1080P/24fps?
HDMI 1.3?
Il problema è che non lo ho visto da nessuna parte, tu sai dove si può trovare per vederlo all'opera?
ciao
 
Ciao Artista, no purtroppo no, per quello ho scritto consiglio di provare a visionare. Il prezzo sembra valido ;)
 
55AMG ha detto:
Ciao roentgen come venditore intendi LG? :confused:

no come venditore intendevo rebelio, il sito di cui si diceva il prezzo di 4999€ citato da Artista76. Ho letto pessime recensioni di questo sito di ecommerce...
per me LG è un'ottimo brand invece. Il mio lcd è LG appunto ;)
 
Ultima modifica:
@ roentgen: Ci sono delle cose che su un forum pubblico non si possono dire,
per esempio

55AMG ha detto:
Il prezzo sembra valido

roentgen ha detto:
è il venditore che non lo è... ;)

potrebbe essere al limite della denuncia, cosa non gradita.


Questo invece è già più accettabile:
roentgen ha detto:
Ho letto pessime recensioni di questo sito di ecommerce...

Fate attenzione a dare giudizi "forti" ;)
 
Ultima modifica:
iaiopasq? Secondo me invece nel limite del pensiero personale, delle esperienze, e soprattutto dell'educaizone si puo' dire qualsiasi cosa, tranne quelle esplicitamente vietate da un forum.
Dimmi che male c'è nel dire "il prezzo sembra valido" ???
Scusa ma stiamo scherzando?
Se secondo me un prezzo sembra valido lo dico. Se poi per un altro non è valido sono scelte personali.

Se uno ha avuto cattive esperienze con un fornitore soprattutto se online fa bene a dirle, ti ricordo che su questo discorso esistono anche discussioni dove si sconsigliano e/o consigliano venditori affidabili, il tutto ovviamente in base a esperienze personali. Se non ci si aiuta tra di noi.....

Detto questo oltre a criticare, nel tuo intervento cosa hai detto realtivo alla discussione scusa? Sembra un intervento di un moderatore, nel qual caso lo accetterei perchè rientra nelle regole e richieste del forum.

Tornando in topic forse riesco a porvare un 37" per sabato ma aspetto conferma. Sarei proprio curioso. Anche se purtroppo ancora devo organizzarmi con le varie sorgenti.

Concrodo sull'attenzione ai giudizi "forti" ma qui proprio non ne ho letti scusami è :)
 
Ultima modifica:
Mentre per il Pioneer le sigle sono chiare (pdp 5000EX oppure 6000EX), non riesco a capire quale siano le sigle dei TV migliori (serie 9 qualcuno ha detto) di Panasonic. In Belgio il Pioneer 5000EX pollici costa 7000 euro. Mille meno di una settimana fa. I Panasonic costano anche la metà, ma quando chiedo la serie 9 mi guardano come se fossi un marziano. E sui 50 pollici ci sono più sigle. Quale sarà il modello migliore da un punto di vista dell'immagine ? Grazie dell'aiuto. Davvero.
 
Bhè il discorso philips è complesso, i problemi sembra che abbiano riguardato solo il 37" della linea 9731, mentre già il 42" non sembra aver presentato nessun problema.

A parte questo, vista la distanza se hai le possibilità ti consiglio anch'io un bel plasma, sicuramente un pioneer da almeno 50"
 
Alberto52 ha detto:
Buongiorno, sono un italiano residente in Belgio. Guardo Rai-Mediaset-Sky. Adesso vorrei un televisore LCD perché non ho tapparelle ma solo tende che lasciano parecchia luce. Il segnale della parabola é sufficiente-discreto (6 e 7 del diagnostic Sky). In settembre prendo il decoder Sky HD. Guardo la TV da circa 4 metri. Penso a uno schermo di 46 o 52 pollici. Senza tenere conto del prezzo, qual'é, da un punto di vista della qualità dell'immagine, il migliore TV ?

Ad agosto escono negli USA i nuovi Sony Bravia 1080p serie W ed X
Il 46" XBR4 direi che è un ottimo acquisto :

http://www.sonystyle.com/webapp/wcs...10151&langId=-1&productId=8198552921665116636

Sul sito Sony Italia danno questo nuovo modello, Bravia serie D :

http://www.sony.it/view/ShowProduct...lSpecs&imageType=Main&category=TVP+LCD+TV#tab

Ma direi che ad occhio dalle specifiche è inferiore alla serie X. Presumo la serie X uscirà in seguito. La serie D3000 sembra praticamente la nuova versione della precedente serie W2000, anche se negli USA fanno uscire la serie W3000 ...
 
come dicevo nel mio post precedente, i Panasonic serie 9 sono dei MONITOR, non dei televisori, per cui difficili da reperire in molti negozi, ma facili da trovare su internet. Chiaramente essendo dei monitor avrai poi bisogno di sorgenti specifiche anche semplicemente per guardare i canali televisivi terrestri. A mio avviso ne vale comunqe la pena.
 
Top