Vi ringrazio. Sony non lo citavo perché in alcuni commenti ho letto di difficoltà sul lato smart. Samsung e LG sono molto più evoluti?
Se mi dite che non è così vi credo.
A me interesserebbe vedere film in streaming da siti come altadefinizione. Black o roba simile.
Il problema è che il sistema operativo Android, nella sua declinazione "Android TV" non esprime il meglio. Non è stato pensato per le TV quindi è frutto di un riadattamento continuo. Questo non vuol dire che funzioni male. E' vero, talvolta si inchioda o è un po' lento, ma niente che ti faccia venire voglia di tirare il telecomando contro la TV (insomma non è come Windows Vista che ti invitava a tirare il mouse contro il monitor

). Il mio Sony W808 funziona bene.
Per quanto riguarda i sistemi operativi Tizen (di Samsung) e WebOS (di LG) sono stati progettati per la TV e sono molto più veloci, stabili e affidabili rispetto ad Android.
Ora, del sistema operativo di LG non ti so dire nulla, anche se tutti ne parlano bene. Ad ogni modo, non ti consiglio di comprare un LG Full HD, tantomeno UHD, con il budget che hai fissato. Per me LG è OLED e basta. Sarò ottuso ma tant'è.
Il Samsung J6300 credo che abbia la vecchia versione di Tizen (2.0). Non so se tramite aggiornamenti venga installata la versione attuale (2.4), dovrebbe risponderti un possessore del J6300.
Per i film in streaming che tu vuoi vedere, AFAIK non c'è un'app specifica che puoi installare su Android.
Hai due soluzioni:
- utilizzare il browser della TV come fosse quello del computer
- inviare l'url dello streaming ad un lettore multimediale installato sulla tv (tipo mxplayer o vlc)
Non so se può interessarti: il Sony, oltre a quello terrestre, ha il sintonizzatore satellitare (DVB-S e DVB-S2). Il Samsung solo quello terrestre.
Altra considerazione: secondo me i pannelli curvi hanno senso a partire da 65 pollici. Il J6300 arriva fino a 55. Con questo non ti voglio dissuadere dal comprare il Samsung, ti invito ad andarti a vedere qualche 55 full hd curvo per capire se ti dà l'effetto che vuoi.