• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

UN CIELO STELLATO IN SALOTTO

matrixxx

Sospeso
qualcuno mi sa dire come si ottiene l'effetto cielo stellato in salotto a luci spente con centro del soffitto nero e pieno di stelle magari azzurre ?:confused: :rolleyes:

Vai a vedere:

iltiluce.it, vai nella sezione led, kit cieli stellati, portafogli gonfi gonfi ;p

PS: quando senti il prezzo...non perdere il romanticismo...

Puoi attaccarci le stelle adesive fluorescenti, che assorbono la luce e si illuminano quando è buio :D :D :D

A parte gli scherzi....vedi i consigli dati sopra ;)

Sparare con un canne mozze sul controsoffitto e mettere una lucina dietro?

Un po' drastico, ma dovrebbe funzionare :D

Ciao.

ciao,
su un sito americano (non mi ricordo quale) un tizio lo aveva fatto utilizzando un fascio di fibre ottiche ed una normale lampada che le illuminava. Il trucco sta nel convogliare le fibre ottiche attraverso dei forellini praticati su un pannello di cartongesso che funge da controsoffitto. ne ho visto addirittura una versione che montava una sorta di "ruota colore" di fronte alla lampada che faceva tremolare e cambiare lweggermente colore alle "stelle", un effetto molto suggestivo.
Credo comunque che i prezzi delle fibre non siano proprio piccolini...

Ciao
Giancarlo

gianka ha detto:
ciao,
su un sito americano (non mi ricordo quale) un tizio lo aveva fatto utilizzando un fascio di fibre ottiche ed una normale lampada che le illuminava.

L'ho visto anche io!! bello!! un po' pacchiano... ma bello! :D

gianka ha detto:
ciao,
su un sito americano (non mi ricordo quale) un tizio lo aveva fatto utilizzando un fascio di fibre ottiche ed una normale lampada che le illuminava. Il trucco sta nel convogliare le fibre ottiche attraverso dei forellini praticati su un pannello di cartongesso che funge da controsoffitto. ne ho visto addirittura una versione che montava una sorta di "ruota colore" di fronte alla lampada che faceva tremolare e cambiare lweggermente colore alle "stelle", un effetto molto suggestivo.
Credo comunque che i prezzi delle fibre non siano proprio piccolini...

Ciao
Giancarlo
i cieli stellati si fanno con le fibre ottiche.Ogni altra soluzione ad oggi e' meno versatile soprattutto dal punto di vista manutenzione.
Le fibre ottiche hanno una sola sorgente per 40/80 punti luce.La fibra ottica non richiede manutenzione. Provate a fare un cielo stellato con i pisellini del presepe e fatemi sapere quando se ne brucia uno quanto siete contenti :p .Inoltre la fibra ottica non scalda, e nelle controsoffittature non da problemi
Il problema semmai e' che per ogni punto luce ci vuole un filo , da qui il costo del sistema completo.
Le fibre ottiche le trovate in varie misure, da 1 1,5 2 mm. e potete terminare il punto luce anche con dei cristalli. Ci sono poi anche dei variatori di colore.Per la mia sala , circa 24 mq , il preventivo migliore era sui 4.800€ :eek:

http://www.htmarket.com/startile.html

htmarket_1925_688225147

giusto gli americani famosi per il loro buongusto e stile irrangiungibile possono fare una cosa del genere :)

io in una precedente casa con precedente convivente avevo appiccicato al soffitto della camera da letto le stelline di plastica fluorescente per poi scoprire che non potevo dormire a causa della luce, fortunatamente ogni tanto nel cascava una :)

lanzo ha detto:
io in una precedente casa con precedente convivente avevo appiccicato al soffitto della camera da letto le stelline di plastica fluorescente per poi scoprire che non potevo dormire a causa della luce, fortunatamente ogni tanto nel cascava una :)

Scusate l'OT.... ma sto sputando la milza dal ridere....

:D :D :D

lanzo ha detto:
lol ne avevo attaccate talmente tante

Nella mia cameretta ne attaccai 600, tutte prese come regalo con i biscotti Pan di Stelle del Mulino Bianco.
Arrivai a pesare 128 kg.
La quantità di luce assorbita in fase di carica oscurava completamente la lampada da 100 W che avevo sul comodino.

Vedevo distintamente i fotoni convergere verso le avide stelline.

Era uno spettacolo quantistico.

Quando attaccai la seicentounesima si formò un buco nero.