Ciao,
sì i monitor che ti ho proposto hanno solo la medioalta a tromba, la mediobassa è caricata con un semplice reflex.
purtroppo mi hai parlato di Centrale e ti ho proposto una soluzione intermedia.
Zingali usa la stessa configurazione per le hi-end, ma stiamo parlando di un'altro mondo rispetto ciare....
io ti ho suggerito una configurazione semplice da costruire e molto efficiente, si parla di 98/100 db medi.
Se poi hai spazio a disposizione,e vuoi fare le cose in grande, io ho TUTTI i piani di costruzioni dei mobili Altec, Klipsh (in particolare le horn ad angolo), e qualcosina di JBL spulciando quà e là (comprese le 4560).
Però come dice marco, al di là dello spazio ( io monterò i miei diffusori in 40 metri quadri), hai il problema economico. Considera che due Frontali a 3 vie, tipo quelli che sto facendo, o i Voice of theater di MArco........fai presto ad andare ben oltre i 2000/2500 euro solo per cercarti i pezzi. Poi devi mettere tutto a punto, sistemare o ricostruire i mobili,filtrare il tutto.
Per non parlare dell'amplificazione necessaria (di qualità eccelsa) e della messa a punto difficilissima.
Ci vuole una passione smisurata.
Prima focalizza bene cosa vuoi fare, compreso il resto dell'impianto, e poi ci si può ragionare.
Considera un'ulteriore cosa, i sistemi a tromba, per loro natura scendono poco, quindi sotto i 70/80 hz sei generalmente VUOTO, devi perciò abbinare un sub di dimensioni generose e adeguatamente progettato per stare dietro al resto del sistema che ha una dinamica e una velocità disarmante.
Senza impazzire su VOTT o 4560 o simili (4660, 814,816,A7,Klipshorn etc etc etc...) per la parte di basso valuta l'OTTIMO carico Onken.
Certo che, per il centrale, non mi scosterei molto da quello che ti ho consigliato.............fare un centrale a tromba totale,sommato a tutti gli altri diffusori, richiede un notevole spazio.