• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Un caldo salotto :D

Un caldo salotto per uno che si chiama sudato.....:D
perdonate la battuta deficiente...

Tornando seri, ottimo ambiente, molto raffinato, però manca una cosa...un bel vpr!

eeh eheh, il mio nick l'ho scelto proprio perché è troppo stupido :D ... il mio PC in sala si chiama "malato" :p mentre quello nello studio "crevette" :confused: mah!!??

Si il vpr sarebbe mica male, l'unico problema è che il vpr è più adatto ad una saletta apposita (che vorrei installare in cantina in futuro, con un vpr naturalmente)
Altro problema è che dalla finestra a sinistra del televisore entra la luce del sole alla sera...

Ultima modifica:
sull'impianto audio

non posso giudicare perche' non sono un esperto ma il salotto mi piace moltissimo.
Specialmente la luminosita' di giorno e la luce calda delle lampade la sera ben si abbina allo stile rustico della tua sala.
Molto pulita e ordinata. Il televisore ha il suo meritato posizionamento....ne esalta l'importanza senza sminuire lo stile della stanza stessa. Tutto davvero molto bello. I miei complimenti.
Ps. il divano cambialo ma mantieni lo stile: Invoglia a accomodarsi per godersi una piacevole serata.
Se un giorno decidessi di cambiare impianto HT...non sarebbero male casse (o torri) in legno con finiture in ciliegio per esempio. Per farti capire tipo le arbour line.
E tra un annetto.....un bel pioneer 50" ....
...mmm mi viene l'acquolina solo a pensarci

Bello davvero!
Dà proprio l'impressione di essere caldo e molto accogliente e l'impianto è bello da vedersi e ben integrato nella stanza (per i surround, che ci vuoi fare, ti capisco, anch'io divento pazzo ogni volta che li devo posizionare in qualche ambiente! :D ), l'unica cosa un pò "stonata" è, come hai detto tu stesso, quel divano davanti al diffusore frontale sinistro, ma a quanto pare presto avrai sistemato pure quello.

Complimenti!

Un saluto,
Max

Assolutamente bello.

Rispecchia fedelmente i miei gusti, sia di arredo che cromatici.

Complimenti.
Io metterei un bel proiettorino.;)

Luca

Vi ringrazio moltissimo, riferirò alla mia ragazza, visto che ha aiutato ad arredare la casa :)
Per quanto riguarda il divano, rimarrà sullo stile di quello attuale (al centro), magari uno ad L, ma poi si pone il problema di dove mettere il subwoofer (ora accanto al divano).

Per gli altoparlanti avevo effettivamente pensato a delle torri, magari non troppo larghe, sul colore marrone... Riguardo al 50" arriverà, ma non prima di 2-3 anni, ma io sono l'amante degli LCD, :) anche se i pioneer mi piacciono molto (a volte ho anche immagini, di bassa intensità, ma fisse per periodi abbastanza lunghi, e il plasma mi fa un pò paura), altro problema è che ho paura che un plasma di 50" appeso potrebbe sfondare il muro :eek:

A tutti un grande ringraziamento di nuovo
Alan

Duke Fleed ha detto:
Bello davvero!
Dà proprio l'impressione di essere caldo e molto accogliente e l'impianto è bello da vedersi e ben integrato nella stanza...
Ciao Max, ancora intensionato a venire con l'olio di ricino a bruciarmi la casa? :D :D :D

sudato ha detto:
...ancora intensionato a venire con l'olio di ricino a bruciarmi la casa? :D :D :D
Veramente l'olio di ricino volevo fartelo bere "per punizione", visto che preferisci gli LCD ai plasma!!! :D :D :D

Riguardo al bruciare la casa, meglio di no...troppo carino il salotto...e poi mi sembra che sia già abbastanza caldo di suo!!! :D

Complimenti ancora, davvero un bell'ambiente caldo ed accogliente!

Con simpatia,
Max

Molto caldo e accogliente complimentissimi!!! Mi piace molto davvero.
Certo che l'Ambilight dei Philips è stupendo :)

Ultima modifica:
55AMG ha detto:
Molto caldo e accogliente complimentissimi!!! Mi piace molto davvero.
Certo che l'Ambilight dei Philips è stupendo :)
è un piacere sapere che ad AMG piace :)
Comunque l'ambilight è dell'IKEA :D Il mio modello Philips sfortunatamente non ha Ambilight, sarà presente nel futuro philips 50" che mi regalerò tra 2-3 anni :)

Gran bel salotto, e chi esce più di casa...e l'importanza delle luci eh?...

Le travi a vista non sfigurano mai, un mio conoscente le ha messe finte pur di averle, costano un botto!

Scusa l'impertinenza ma il mobiletto per le elettroniche l'hai fatto fare su misura o l'hai acquistato così?

Non riesco a trovarne uno semplice così come il tuo, o sono alti o sono corti, o costano na cifra. :D

Mi dici dove l'hai preso? :(

Ciao e complimenti a te e alla tua metà che, sicuramente, ci ha messo il suo buon tocco femminile. ;)

Ciao.

Grazie Maliik,
si effettivamente sono un pantofolaio, e a casa mi trovo in paradiso :)
Il mobiletto è un semplice mobile Ikea ormai non più in vendita (credo) ma abbiamo deciso di cambiarlo entro fine anno con uno dallo stile tipo il tavolo (in vero legno).
Sarà delle stessee dimensioni ma con 2 porticine per il vano destro e quello sinistro, in mezzo (aperto) metterò l'amplificatore... Ma invece di costare 100 eruo ne costerà 600 :eekk:

Quindi se ti fai una vacanza in Alsazia e mi offri una pizzetta te lo puoi portare a casa :D

Grazie ancora, riferirò alla dolce metà per i complimenti
Ciao
Alan

sudato ha detto:
Grazie Maliik,
Il mobiletto è un semplice mobile Ikea

Può darsi che la foto mi abbia ingannato ma non mi pare di aver visto, nella sezione "mobili porta tv" del catalogo Ikea, un mobiletto simile al tuo.

Forse non è più in vendita come hai detto tu o forse non faceva parte del comparto "mobili porta tv" ma, più in generale, di quelli da soggiorno, che non ho visionato.

Ma quel che conta qui sono i complimenti per il tuo soggiorno che ti rinnovo!

Terrò in considerazione la pizzetta comunque...:D

Era nel reparto "mobili porta TV", ma lo comprai almeno 6 anni fa... l'ultimo che ho visto in vendita era 2 anni fa, scontato a circa 60 euro, da li in poi mai più visto... Ma ti parlo sempre di un Ikea in Svizzera.

E grazie ancora per i complimenti :)

ecco il mio giudizio.......BEL GIARDINO! :D

si scherza, ovviamente. ti manca solo un proiettore ;)

per il resto è un set up equilibrato e ben allestito, ma togli i soprammobili dalle casse ;)

l'ambiente è curato e ricercato