• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Un Buon Televisore 49/50 da salotto 4k miglior rapporto qualità/prezzo.

TsubasaOozora

New member
Salve a tutti,
E' il mio primo domandone
Naturalmente i pareri sono soggettivi ma per me ogni consiglio è ben accetto!
A Luglio andrò a vivere a casa nuova ed il mio spazio destinato ad accogliere una tv è "Limitato" ad un 49/50"
Mi piacerebbe sapere da voi quale tv possa fare al caso mio, senza spendere cifre astronomiche, principalmente verrebbe utilizzato per PS4, BluRay e Sky.
Grazie a tutti per la disponibilità ed i consigli.
Saluti
Angelo
:)

Se la distanza di visione è superiore ad 1,5 mt è inutile che compri un tv 4k di quella dimensione, non noteresti differenze (ammesso che hai contenuti 4k da visualizzare e da quel che scrivi non ne hai) rispetto ad un tv full HD.

La distanza di visione è di circa 2.00/2.50 mt...
Cosa mi consiglieresti???

Sicuramente un full HD a questo punto visto che da quella distanza non vedresti differenza. Come taglio 49" non credo ci sia qualcosa, trovi tagli 47" (Panasonic 47AS800T) o 46 (Samsung 46H7000). Ma prima di prendere il tv ti consiglio di misurare esattamente lo spazio in cui andrai a posizionarlo, a volte le misure variano da modello a modello di tv, per via del piedistallo o delle casse laterali. Quindi prendi prima le misure esatte e poi vediamo cosa si puo sistemare.

Da quella distanza dovresti prendere almeno un 50 pollici meglio ancora sarebbe 55 ma non so se ci entra... Full hd non dovresti spendere più di 1000€

Grazie Plasm-on,
le misure sono 122x72x60 rispettivamente LxHxP.
Gentilissimo ;)

Per queste dimensioni potresti prendere il Panasonic TX-50AS650E che è 111x70x21. Poi c'è il Samsung 50h6400 anche. Guardati un po le caratteristiche di questi due tv e vedi quale preferisci. Nessun 55" entra in quelle dimensioni quindi devi limitarti al taglio 50".

Valuta anche il TX-48AS640E con pannello VA e Direct led (led posizionati dietro al pannello) per una migliore uniformità, tra i lati negativi (però dipende dagli usi che se ne fa) se ricordo bene è priva della funzione PVR.

Valuta anche il TX-48AS640E con pannello VA e Direct led (led posizionati dietro al pannello) per una migliore uniformità, tra i lati negativi (però dipende dagli usi che se ne fa) se ricordo bene è priva della funzione PVR.

Si esatto, inoltre il pannello VA ha come pregio un nero migliore al buio ma di contro un angolo di visione più ristretto. Invece i pannelli IPS (quello del 47AS800) è l'opposto anche se ad essere precisi questo tv anche avendo un pannello IPS ha le zone indipendenti di retroilluminazione e quindi sopperisce bene al fattore nero.

Per quanto riguarda la finestra, potrei darvi grandi soddisfazioni!!!
5 piano
Hehehehe.
Per la TV invece seguo il consiglio e opto per la AS800!
Grazie ragazzi

Un altra cosa, un mio amico PSEUDOINTENDITORE asserisce che le migliori TV in commercio sono quelle a marchio SONY.
Ora, non che facciano ******, ma io vedo molta competizione in giro e con risultati discreti anche da parte di marchi dai quali non ti aspetti nulla.
Ora, che la SONY abbia prodotto ottime cose non lo metto in dubbio ma questa supremazia assoluta non la vedo!
Forse su modelli Top?!?!...
Comunque...
Il Panasonic TX-AS800 a me...
Me piace!
:D
Poi magari vorrei poterlo vedere "LIVE" e rendermi conto di cosa stiamo parlando.
Grazie a tutti per la pazienza :rolleyes:

Avrei un altro quesito...
Ma qualcuno che abbia o abbia avuto il tx-as800...
mi saprebbe dire come reagisce al gaming?...
Per me è davvero importante la resa della PS4 sul TV e non vorrei un FLOP!
grazie sempre ragazzi