• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Un anno di AV Forum...

Generale
come ora

Video
-CRT (tritubo e TVcolor)
-monotubo (LCD, DLP, DILA, ecc)

Sorgenti:
-htpc (hardware & software)
-player stand alone dischi ottici(CD-DVD-SACD-ecc)
-altre sorgenti (satellite, videocamere, fotocamere)

Altro
-editing A/V & D.I. (microfoni, mixer, programmi, schede acquisizione...)
-riproduzione audio (amplificatori, cavi, diffusori, acustica ambientale)
-car

e poi mi critico da solo:
-crt: le tv e i tritubo hanno le medesime problematiche di geometria e regolazione, ma differente prezzo, difficoltà, e probabilmente fascia di utenza
-riproduzione audio: ci andrebbero anche le sorgenti di dischi ottici, ma oramai una sorgente potrebbe essere un dvd, quindi essere un prodotto da relazionare anche con video e htpc, meritando una sezione a parte...
-altre sorgenti: cosa centra un giradischi analogico con una fotocamera:rolleyes: e i microfoni dove li mettiamo:confused:

credo che il problema più spinoso sia la classificazione delle sorgenti, i dvd rappresentano un ponte importante tra audio e video

Per ora solo i miei complimenti e qualche piccolo appuntino. ;)

1) La suddivisione di Riproduzione video è sacrosanta, ed io suddividerei anche Riproduzione audio.
2) Abbassare il time out per l'invio delle risposte, da 60 s a 30 s... ;) tanto qui non si chatta.. è per dare risposte in più thread. ;)
3) Quando mi è capitato di non riuscire ad inserire un post per i 60 s, facendo back perdevo quello che avevo inserito; è strano, con un vbulletin non mi è mai capitato; si può fixare?
4) Per il resto, nulla da dire, per ora, ottimo lavoro! ;)

LuVi

Originariamente inviato da Lucio Virzì

...Quando mi è capitato di non riuscire ad inserire un post per i 60 s, facendo back perdevo quello che avevo inserito; è strano, con un vbulletin non mi è mai capitato; si può fixare?

LuVi

Io dopo che ho scritto il msg lo copio nella clipboard per poi riincollarlo successivamente se qualcosa và storto.
Fondamentalmente non mi va di riscrivere.;)

Originariamente inviato da Sergicchio

Io dopo che ho scritto il msg lo copio nella clipboard per poi riincollarlo successivamente se qualcosa và storto.
Fondamentalmente non mi va di riscrivere.;)

Si, è anche il mio metodo.. ma ormai avevo fatto l'abitudine su altre board che non davano questo problem. ;)

LuVi

Originariamente inviato da renato999
... Questo post poi lo incornicerei da qualche parte sul forum!

Cara la mia piccola Maggie!

Per chi non sapesse di chi stiamo parlando, si tratta dell'autrice del logo di AV Forum, oltre che carissima amica, piuttosto contrariata dalla mia latitanza :p

Certo che c'e' modo e modo di mettere in atto una rappresaglia...

Emidio

Per il resto, apprezzo moltissimo i vostri contributi, la maggior parte dei quali verranno messi in atto appena saro' di ritorno dagli States.

Emidio

proposte...

Forse c'e' gia', in realta non conosco ancora a fondo tutte le potenzialita' di questa versione.

L'idea di base è rendere facilmente leggibili i messaggi piu' "belli ed interesanti"
ovviamente mi sono posto altre domande del tipo "come fare?"
prima idea che mi sono auto-bocciato per complicazione tu o chi per te scelgono i messaggi e li linkano in una sezione preposta.
seconda idea un po piu' furba della prima è una sezione tipo Hit-Parade dei piu' letti o dei piu' risposti...

Questa considerazione nasce dal fatto che sono "nuovo" è che quindi mi sono tuffato in una quantita' di Thread molto interessanti ma anche immensa e, non avendo troppe ore da "perdere" ma che in realta' perderei molto volentieri! (li leggo al lavoro visto che quando sono a casa smanetto ininterrottamente su HTPC ed impianto... (mia moglie quando entra nel mio home theater inizia "frontale destro... centro... frontale sinistro... posteriore destro......" vi lascio immaginare...)) sarebbe quindi utile raggiungere facilmente i thread che hanno avuto piu' successo.

Se mi viene in mente altro te lo faro' sapere.

Saluti
Raffaele

x LuVi:

Anc'io avevo pensato alla suddivisione per la riproduzione dell'audio ma ancora non credo ci sia il traffico necessario a giustificarla.

La riduzione a 30" la faccio subito.

Per il problema del post perso cercherò di capire da cosa dipende ;)

x renato999:

Dopo la "ristrutturazione", il forum rimarrà chiuso per almeno 24 ore (probabilmente a cavallo tra sabato e domenica, i giorni con minor traffico) durante i quali cercherò di spostare la maggior parte dei thread nei nuovi forum.

x acris:

sul forum "schede audio" di Hardware Upgrade postai un thread che era una specie di FAQ con i link ai thread più utili ed interessanti contenuti in quel forum. Non è detto che non si possa rifare ;)

In realtà nei prossimi mesi dovrebbe cambiare anche la home page di AV Forum che conterrà molti altri utili strumenti (es. "news" e molto altro). Tra le novità ci sarà anche uno spazio totalmente automatizzato che metterà in rilievo i thread più visitati.

Emidio

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli

In realtà nei prossimi mesi dovrebbe cambiare anche la home page di AV Forum che conterrà molti altri utili strumenti (es. "news" e molto altro). Tra le novità ci sarà anche uno spazio totalmente automatizzato che metterà in rilievo i thread più visitati.

Emidio
LE NEWS?!?! Bellissimo: Ci voglio i commenti sotto come quelli di hwupgrade:la parte più bella ed interessante di quel sito...

cavolo!! Questa è la volta buona che allora cambio la mia home page(i Vostri rivali/amici ;) di afdigitale ) con quella di avforum(che già adesso assorbe il 70% del mio tempo di navigazione quotidiana....

L'idea dei thread più seguiti è davvero carina...a me piace sempre la competizione....
Intanto sono già diventato il 4o postatore in classifica generale e mi avvicino in maniera minacciosa al gradino più basso del podio detenuto da Linomatz( che poi il problema vero sia nel fatto che un suo intervento, come qualità e rilevanza dell'argomento trattato, valga tre dei miei, questo lo so da me....:rolleyes: )

E NON DIMENTICHIAMO L'HT CLUB!!!

ciao
;)

"medaglia di legno"
sasadf

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
x renato999:

Dopo la "ristrutturazione", il forum rimarrà chiuso per almeno 24 ore (probabilmente a cavallo tra sabato e domenica, i giorni con minor traffico) durante i quali cercherò di spostare la maggior parte dei thread nei nuovi forum.

Grande lavorone! :)

Se sono ancora in tempo

mi permetto di fare una piccola richiesta:
perchè non realizzare una specie di raccoglitore dove inserire gli allegati tecnici più interessanti per poterli trovare facilmente. Ad esempio Tommy a appena messo a disposizione un circuito trovato in rete per la conversione di segnali YPrPb in RGB e io ne ho fatto uno che fa l'inverso. Sapendo quanto costano i convertitori del genere è un peccato che questi allegati vengano persi nella marea di thread del forum e non sempre il tasto "ricerca" può darti una mano.

Ciao

Re: Se sono ancora in tempo

Originariamente inviato da fabio3
mi permetto di fare una piccola richiesta:
perchè non realizzare una specie di raccoglitore dove inserire gli allegati tecnici più interessanti per poterli trovare facilmente. Ad esempio Tommy a appena messo a disposizione un circuito trovato in rete per la conversione di segnali YPrPb in RGB e io ne ho fatto uno che fa l'inverso. Sapendo quanto costano i convertitori del genere è un peccato che questi allegati vengano persi nella marea di thread del forum e non sempre il tasto "ricerca" può darti una mano.

Ciao

OTTIMA IDEA!

Altra cosa!! Studpida, ma tanto divertente ed utile...

Ci volgiono almeno un altra decina di faccine....

Quella che lacrima disperata, una che applaude, una arrapata, una super tamarra, una sconvolta, una che si sbellica dalle risate, una appena sveglia, una che fa la "Sborona",...... altre ora non mi vengono!;)

appunto!:D

ciao
"il genio!"
sasadf:cool: