Io non vorrei dire, ma in un sito famoso di compravendita (si può fare il nome in questo sito??? Mah...comunque credo si sia ben compreso), digitando la ricerca 'AERON A 2' trovo il prezzo di 218€ totali per il prodotto nuovo.
Ora: Power output RMS 2 x 50W / 8 ohms - 2 x 80W / 4 ohms, sinceramente mi sembra un ampli che non sfigura neppure con classi ben più potenti.
Diciamoci la verità: la maggiorparte degli audiofili ha sistemi SOVRAdimensionati rispetto alle effettive esigenze. Le manopole rimangono quasi sempre tra la 3°-4° tacca, o poco più per chi vive in case singole. Ma ASSOLUTAMENTE ben raramente ho visto gente sfruttare le potenzialità dei propri ampli.
Semmai c'è l'insana convinzione che più potente è più suona meglio: mica vero!
Con il Trends Audio, piccolino e ben poco potente, stavo a volumi decisamente inferiori alle sue effettive capacità, altrimenti i vetri tremavano!!!
Per carità, ho 2 casse molto sensibili, ma 50W sono ben sufficienti a pilotare diffusori ostici, poco sensibili.
Tra Technics e AERON passa un'ottica di mercato in mezzo: la prima ha prodotti di tutti i tipi, la seconda è specializzata nell'amplificazione audio e sorgenti audio.
Con questo non desidero aprire nessuna diatriba sulle qualità dell'una o l'altra marca (oltretutto non me ne viene niente!), anche perchè noto predisposizioni personali variegate e ciò che può sembrare ottimo per me magari è una cloaca per altri (il mondo è bello perchè vario, suvvia!

.
Ritengo comunque AERON sia un'ottima scelta economica ma di qualità.
220€ per un buon ampli non sono affatto molti e basta fare qualche ricerca in internet per rendersene conto: o si va su marchi di consumo, Pioneer, Technics, Teac, Sony...e si trovano anche per 4 soldini...oppure si decide di fare un saltino e si spende ben di più. Ecco che a mio parere AERON ha saputo offrire prodotti di un certo stile pur mantenedo prezzi più o meno popolari.
Ripeto, il mio AERON A1 per certi versi può sembrare una scelta povera: vi garantisco che spara davvero molto e le connessioni non mancano per un normale impianto casalingo (solitamente TV, lettore CD/DVD, Sintonizzatore Radio, e per gli appassionati giradischi, 2 casse o 4 con sub). E' grande, grosso, piuttosto pesante, solido e ben rifinito, attacchi chiari e robusti anche per cavi grossi come quelli che utilizzo (Sommercable XXL in biwire). Oltretutto bello da vedere (anche qui, punti di vista chiaramente).
A1 è in vendita a 175€ tutto compreso da quel che vedo: a questo prezzo o si va sull'usato o di nuovo vedo ben poco altro.
Bon...detto questo tra poco chiamo AERON e mi faccio dare la percentuale sulla pubblicità espressa!!!
Chi vi parla comunque non è che un ex musicista che non dispone di grosse somme da spendere ma di grande passione e amore del bel suono e della Musica in generale.
Gli audiofili più fissati potrebbero massacrarmi, senz'altro anche con ragioni ben fondate sulla qualità, il suono raffinato di sistemi più blasonati, e caratteristiche tecniche ben superiori di altri ampli... Rimane il fatto che AERON mi ha permesso il miglior compromesso sinora trovato.
Spero di essere stato utile.
MAX