Un ampli 2ch che andrebbe bene anche per l'HT

Ziggy a breve proverò Il mio Nad 3220 inserito nella catena HT col Marantz 5003 tramite preout sui frontali e ti faccio sapere se c'è un beneficio...
 
Io il beneficio, propio con un Nad 3020 lo ho trovato usandolo come finale in biamplificazione ai frontali . Gli alti sono pilotati dal Denon Audiovideo e medio e medio bassi dal Nad naturalmente. Non è una cosa definitiva , vorrei in seguito inserire un ampli integrato stereo che piloti i frontali e con il Nad biamplificherei il Centrale.
 
Riguardo l' Arcam A80/90 il tasto in questione è quello AV, dove tramite il menù dell'ampli si tara prima il volume dei diffusori con quello del resto dell'impianto, poi ogni volta che si seleziona, si posiziona automaticamente sul volume preimpostato.
E' molto comodo da utilizzare, io l'ho avuto in abbinata ad un vecchio Denon multicanale, l'AVR 1802, ora soppiantati da un AVR350 sempre Arcam.

Daniele
 
Ziggy Stardust ha detto:
Devi vedere se ce l'ha sul retro.

Con il NAD 355bee che avevi come facevi ad escludere la sezione PRE (oltre a collegare i cavi coax su MAIN IN) ?:confused: c'è qualche tasto tipo sui denon PMA?

Grazie 1000
 
Domanda interessante.
Anch'io stò valutando il NAD 355 bee per la parte stereo...ma non capisco se essite la funzione direct...
 
dimenticavo...

Anche con Rotel (RA-06 e RA-1062) fatico a capire se c'è il tastino Direct...sul telecomando del RA-06 c'è un pulsante Direct, ma non sono certa serva ad escludere la sezione PRE...
Qualche possessore può aiutarmi??
ciao
 
no....nessuna marca visto che nell'ambito delle stesse aziende 2 progetti o approcci differenti danno una resa differente................è che trovo dare al discorso sull'omogeneità troppa importanza......poi nell'atto pratico le problematiche sono ben altre che la timbrica intesa così
 
Anche gli Accuphase mi sembra di capire che hanno questa funzione perchè nelle caratteristiche c'è scritto che il tasto EXT-PRE permette l'uso indipendente di preamplificatore e amplificatore di potenza. Chi li conosce è proprio così oppure significa un'altra cosa?
 
Luzni ha detto:
...e quindi come hai fatto? spiegaci.

Basta collegare le uscite pre del sinto AV a un ingresso del 2ch tramite cavi rca.
Quando vuoi ascoltare musica accendi solo l'integrato, quando vuoi usarlo per ascoltere la radio o un film accendi entrambi, selezioni l'ingresso sul quale hai collegato il sinto AV, posizioni il volume del 2ch quasi a fine corsa e regoli il volume generale solo col tele dell'ampli AV.
 
Top