• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Un aiuto per la scelta giusta

HAL90000

New member
Ciao a tutti.
Questo è il classico post a cui rispondere "USA LA RICERCA DEL FORUM!".
Io ci ho provato.
Ho letto decine di threads ma una risposta alla mia domanda non l'ho trovata, perchè la mia è un'esigenza particolare.

Veniamo al dunque.
Vorrei comprare un mediaplayer con il SOLO scopo di riversarci sopra tutti i film originali in DVD che negli anni ho comprato per i miei bimbi e che sono stufo di far "rigenerare" perchè alla lunga diventano illeggibili (avete presente che fine fa un dvd in mano ad un bambino? moltiplicate per 3).
NO divx o roba simile, nè filmati in hd nativo.
I dvd verrebbero trasferiti direttamente in formato vob sull'hd.

Il mediaplayer dovrebbe perciò avere :

- HD 1tb o oltre
- connessione LAN
- BUON software di riproduzione. Facile da usare e bello graficamente

questa è la parte che mi riesce più difficile spiegare : per farvi un esempio tempo fa avevo comprato un lettore mp3 in stra-offerta. Funziona benissimo ma il sw di lettura è scandaloso e la navigazione tra i menu è un'impresa.
A me servirebbe un mediaplayer con un sw user friendly e accattivamente (mi viene in mente tanto per fare un esempio quello degli iphone) magari con meni dove il titolo da riprodurre sia visibile anche sotto forma di immagine / anteprima o roba simile.

- connessione HDMI
- telecomando dignitoso (così come per il discorso del sw, ci sono dei mediaplayer o lettori dvd con telecomandi scandalosi e praticamente inutilizzabili)
- box silenzioso (ne ho visto, o meglio sentito uno a casa di un amico che pareva un aereo in fase di decollo)
- possiblità di riproduzione DTS / 5.1 come previsto da formato DVD

direi che è tutto....

qualche idea ?

GRAZIE