Ultra HD Blu-ray: prezzi e data di lancio

La maggior parte dei lettori BD in vendita oggi hanno l'upscaling 4k. I nuovi lettori avranno bisogno di un laser leggermente diverso ma non mi aspetto prezzi stratosferici, anche perche' altrimenti non li comprerebbe nessuno. Non so se ci avete fatto caso ma nei centri commerciali i lettori sono ormai confinati su scaffali impolverati. Mi aspetto un prezzo di lancio dei nuovi lettori UHD BD intorno ai € 200.

Comunque ormai siamo alla frutta, questo formato rimarra' appannaggio di pochi appassionati irriducibili, non conoscera' mai una diffusione significativa.

Un lettore BD entry level costa € 80. Un lettore BD con upscaling 4K (quindi con la capacita' computazionale di gestire lo stream di un UHD BD) costa € 100.

Ok magari al lancio la novita' la faranno pagare, come sempre, ma lo street price di atterraggio non puo' essere superiore a € 200-250.

Ultima modifica:
Voglio fare il"veggente"
Costo modello base €499
Credo che mi avvicinerò molto a questa cifra.
Mi ricordo il mio primo lettore Br Samsung (che erano appena usciti)era di €1500.
Se mi avvicino molto a questa cifra ,li considero "economici"
Ricordate che sono passati credo almeno otto anni
Marco

Io sarei orientato ad acquistare appena usciranno quelli di seconda generazione, sperabilmente con un prezzo più basso rispetto ai modelli di lancio, più che altro per essere sicuro che possano essere sfruttati con tutti i servizi di streaming più avanzati, in particolare la decodifica di materiale HEVC 4K 60P 12 bit 4:4:4 HDR e uscite HDMI 2.0b (col FreeSync di AMD) e DisplayPort 1.3 :)

Ultima modifica:
Voglio fare il"veggente"
Costo modello base €499
Credo che mi avvicinerò molto a questa cifra.
Mi ricordo il mio primo lettore Br Samsung (che erano appena usciti)era di €1500.
Se mi avvicino molto a questa cifra ,li considero "economici"
Ricordate che sono passati credo almeno otto anni
Marco
Quando uscirono i primi lettori BD ci fu la possibilità di acquistare la ps3 che costava intorno ai 600...