ULTIMI DUBBI: MITSU HC1100 o OPTOMA HD70?

ah capisco kekko :D Ma fatemi capire questi vpr sono hd ready ma reggono il 1080, che significa che sono compatibili? è una sorta di 1080 virtuale? (altrimenti sarebbero full hd) :confused:

grazie :)

Ultima modifica:
significa che se gli mandi un segnale a 1080 linee orizz. (full HD) lui te lo downscala alla sua ris. nativa. La qualita sara' cmq a 720. Ad ogni modo, conviene sempre utilizzare lo scaler del lettore (invece che quello del vpr), che spero sia di un marca del tipo Oppo, Denon, Pioneer di alta fascia.... collegato in digitale (dvi o hdmi).

Ad ogni modo il proiettore costa 600 a quanto pare (con 3 anni di assistenza), viene venduto a 850 e ne vale oltre 1000 (qui a Napoli in un negozio l'ho trovato a 1200). Al momento nella sua fascia di prezzo sembra essere il best buy. Tiomeo se non sei sensibilissimo al raimbow e non hai limiti nell'installazione te lo consiglio vivamente.

Quoto, non si può giudicare la qualità di un proiettore dai screen. Bisogna valutare inoltre che hd70 è un modello vecchiotto e che all'epoca hc1100 gli era decisamente superiore. Non ho il minimo dubbio sulla superiorità del hc1500 sul hd70 e 100 euro in più sono ben spesi.

D'accordo con Caprettone!
Ho avuto l'Optoma hd70 ( anche l'hd72;)) e seppur un buon proiettore è decisamente inferiore agli altri 2 vpr da te citati!

avevo scordato che sia il mitsu 1500 che l'optoma fossero DLP.
Ma come mai dei DLP si trovano a questi prezzi??? .
Forse mi rispondero' da solo :D Sara' perche' sono degli HDready non fullHD, ecco spiegato il differente rapporto di prezzi.(piu' bassi)
Ho visto bene?

Con un 200€ in piu' (da pixmania) ci si prenderebbe il 1100. :boh:

Leggendo la scheda dell'hc1500 riporta pero' l'ingresso hdmi 1.2, non ha l'1.3 :( Mentre sull'hc1100 non viene specificata la versione di hdmi.

Ultima modifica:
tiomeo ha detto:
Con un 200€ in piu' (da pixmania) ci si prenderebbe il 1100. :boh:
.

ma il 1500 non è superiore del 1100??non c'è il successore del 3100???per 1300€ il 3100 sarebbe ancora un buon acquisto o c'e di meglio per la visione di dvd e NON hd??

Il 3100 è un'ottima macchina ma il prezzo purtroppo non è sceso molto nonstante sia sul mercato da parecchio e ormai fuori produzione. E' certamente superiore al 1500, che probalilmente è inferiore anche al 1100. Io sono dell'idea che la mitsu stia cercando di accaparrarsi il mercato entry level col un ottimo ed economico hc1500 e, saltando le mezze misure, passare direttamente la full hd. A mio avviso degli hd ready di fascia alta possono ancora dire la loro e addirittura superare molti full hd specie nella visione del classico dvd ma il mercato è il mercato e pochi spenderebbero la stessa cifra per un hd ready al prezzo di un full.

Caprettone ha detto:
A mio avviso degli hd ready di fascia alta possono ancora dire la loro ...

é la stessa cosa che dice anche il Magister sulla recensione del Planar PD 7150 un dpl 720p di altissimo livello(lo definisce addirittura ''definitivo'') ma dal prezzo altrettanto alto (intorno ai 5000€);dice addirittura che su schermi inferiori ai 2,5m il 1080 potrebbe non essere poi così irrinunciabile.
Io per esempio sono in fase di celta e siccome il mio impianto lo vedo più adatto all' sd sto cercando un proiettore che abbia una buona resa per i dvd,ma sembra che la politica di quasi tutte le aziende ormai sia hd ready solo entry level e poi full hd di fascia alta ...:boh:

ripeto la mia domanda, se qualcuno sapesse rispondermi:

Come mai dei DLP si trovano a questi prezzi??? Sapevo che erano molto piu' costosi :wtf:
Il 1500 HDready è un DLP e sta a 600€ :confused:
Forse mi rispondero' da solo: Sara' perche' sono degli HDready non fullHD, ecco spiegato il differente rapporto di prezzi.(piu' bassi)

Sarei curioso di capire :wtf:
grazie

Ultima modifica:
Una causa sarebbe il fatto che ultimamente sono sul mercato due buoni full-hd proiettori che si possono aquistare sui 1300€,e dopo agosto se ne troveranno altri sul quel prezzo.Certo che il mitsu hc-3100 e' tuttora uno dei migliori (almeno in Germania e' considerato il migliore della sua categoria)e visto la scarsa reperibilita' sul mercato, questi purtroppo sono i motivi che non lo si trova a un prezzo piu' basso.Sicuramente con 1300€ punterei al futuro e quindi un proiettore full-hd cui abbinare un lettore blu-ray

Con 1300 euro puoi comprare dei full hd ma non certo buoni. A quella cifra prendi un optoma hd800x o un epson tw1000, ma non si possono certo definire buoni. E' meglio, a mio avviso un buon hd ready di un full hd mediocre in special modo sul sd, anche perchè non credo che tu abbia sono BR no? Quando in un prossimo futuro verranno fuori dei full validi a prezzi economici allora si che non avrà più senso comprare hd ready ma ad oggi per un buon full hd bisogna arrivare almeno a 2000 euro. Sono del parere che con i dvd faccia più bella figura un hd70 di un hd800x.

Certo che se uno vuole guardare solamente materiale sd condivido il tuo parere a prediligere un buon hd ready ad esempio come il citato 3100. Ma non condivido l' affermazione che sia l' Optoma o InFocus X10 non facciano una buona figura visto il loro basso costo.Posseggo da mesi l' HD-800X collegato al Denon 2930 e sono soddisfatto dell' ottima qualita' video a dicembre si unira' un Sony BDP S-550 e sicuramente sara' una goduria. Se uno vuole gustare la visione di dvd-blu-ray e non intende aspettare un prossimo futuro questi entry- level fanno bene il loro lavoro

Non ho visto all'opera i 2 Full-HD entry level citati, ma ho motivo di credere che un blu-ray sia più godibile visto sul 3100.
Parlo di contrasto, fedeltà cromatica e restituzione della dinamica delle immagini...

I pixel non sono tutto...anzi...

Ultima modifica:
Che sia godibile guardare un blu-ray col 3100 e´improbabile a meno che tu non sia allergico(io lo sono) ai microscatti visto che a differenza degli entry-level citati il Mitsu non supporta il segnale 24p.

Scusa ma secondo te quanto film sono registrati in 24p? Io qualche sera fa ho rivisto con degli amici Grand'hotel Excelsior, un film di 30 anni e non ho notato alcun microscatto. Ho i miei dubbi che negli anni 70 registrassero in 24p :D La maggior parte dei cartoni animanti ( quelli disegnati) hanno in media 15p. Hai mai notato microscatti? Bè io no. Sono dell'idea che la qualità d'immagine e la risoluzione siano complementari non coincidenti. Comunque se sei soddisfatto dell'acquisto sono contento per tè. :)

P.S.
E dai Pireda non fare l'offeso, torna tra noi :mano:

Non c'entra quanti film siano masterizzati in 24p oppure no..comunque siano, i microscatti non sono percepibili..a meno che non sia il lettore o il display ad effettuare male il pulldown.

Il nero che viene riprodotto come grigio..invece quello si che si nota sui modelli entry level..ma sono sicuro che il nostro esperto amico sosterrà che il suo VPR ha un nero insuperabile.. :D

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..

E' esattamente quello che volevo dire io, i microscatti sono visibili solo in caso di gravi problemi delle apparecchiature non se non sono compatibili con i 24p. io ho visto in azione il hc3000 e regalava immagini stupende, fluide e profonde. Poco dopo ho vosto un tw2000 e, anche se era più dettagliato (grazie è un full) non mi ha dato le stesse sensazioni. Non aveva quella saturazione dei colori, quei neri, quella tridimensionalità che aveva il 3000. E' questo che intendo per qualità d'immagine. Se il ragionamento secondo cui un hd800x è migliore di un hc3100 fosse realistico allora sarebbe altrettanto realistico dire che un lcd LG full hd è migliore di un plasma Pioneer hd ready. Non sia mai!!!

L'esempio che hai fatto calza a pennello...scommetti che Sergio65 lascierebbe il Pio sullo scaffale per prendere un Mivar Full-HD compatibile 24p ad occhi chiusi?! :sbonk: