Ciao a tutti,
sono riuscito ad assemblare l'htpc e farlo anche + o - funzionare, la lista della spesa:
Case OrigenAE X15
Motherboard Gigabyte GA-K8NF-9
CPU AMD 3500+ soket 939
Diss. CPU Zalmann 7500 AL-CU
Sch. video ASUS NVIDIA GS-7600 Silent
Masterizz. Plextor PX-760SA
HD Western Digital 250GB e Seagate 400GB
Alim. Coolermaster Igreen 600W
DVB-S Skystar2
DVB-T Airstar
Bhè dovrebbe essere tutto.... ora dopo aver montato il tutto, cristonato il giusto e installato SW ecc. ecc. mi trovo con questi problemi:
1) ma quanto macello fa la zalmann 7500 anche al minimo???
Soluzione sostituzione con.......
2) metto il pc in standby tramite telecomando o pulsante, lo riaccendo dal pulsante sul case e non mi vede + le periferichè USB... perchè???
3) il ricevitore interno con IRtrans, appena accendo il plasma mi riceve interferenze a manetta, come faccio a schermarlo????
Soluzione già ordinato telecomando con ricevitore MCE per USB, ma se mi continua a fare lo scherzetto di cui al 2 mi sa che non me ne faccio niente!!
4) e ultimiissima, di accenderlo da telecomando neanche a martellate....
ho letto tutto quello che c'è sul forum e non ma non ci riesco, c'è qualche anima pia con molta pazienza che sa esattamente come si fa??
Spero in qualche anima pia... intanto mi organizzo per le foto!!
Max
sono riuscito ad assemblare l'htpc e farlo anche + o - funzionare, la lista della spesa:
Case OrigenAE X15
Motherboard Gigabyte GA-K8NF-9
CPU AMD 3500+ soket 939
Diss. CPU Zalmann 7500 AL-CU
Sch. video ASUS NVIDIA GS-7600 Silent
Masterizz. Plextor PX-760SA
HD Western Digital 250GB e Seagate 400GB
Alim. Coolermaster Igreen 600W
DVB-S Skystar2
DVB-T Airstar
Bhè dovrebbe essere tutto.... ora dopo aver montato il tutto, cristonato il giusto e installato SW ecc. ecc. mi trovo con questi problemi:
1) ma quanto macello fa la zalmann 7500 anche al minimo???
Soluzione sostituzione con.......
2) metto il pc in standby tramite telecomando o pulsante, lo riaccendo dal pulsante sul case e non mi vede + le periferichè USB... perchè???
3) il ricevitore interno con IRtrans, appena accendo il plasma mi riceve interferenze a manetta, come faccio a schermarlo????
Soluzione già ordinato telecomando con ricevitore MCE per USB, ma se mi continua a fare lo scherzetto di cui al 2 mi sa che non me ne faccio niente!!
4) e ultimiissima, di accenderlo da telecomando neanche a martellate....
ho letto tutto quello che c'è sul forum e non ma non ci riesco, c'è qualche anima pia con molta pazienza che sa esattamente come si fa??
Spero in qualche anima pia... intanto mi organizzo per le foto!!
Max