UHD 3D vs FullHD 3D: dilemma del giorno

soldatolux

New member
Ciao a tutti,
In salotto, alla distanza di 2.50 mt (al max ho 2.70 mt di distanza divano-tv) ho un Samsung UE40C7000: Led 40'' Full-HD 200 Hz con 3D attivo, acquistato 3 anni e mezzo fa.
Devo dire che mi reputo soddisfatto ma vorrei cambiare tv consapevole che oggi ci sono molti modelli che allora non esistevano ed il 40'' mi sta un po' strettino (ho Sky e Playstation 4).
Premetto che non sono un esperto e tutte le possibilità offerte dal mercato non rendono la scelta ancora più semplice.
Ho letto qualche post sul forum in merito alla disputa 4k - FullHD (ho letto anche dei commenti positivi sul plasma mentre io ero convinto che il plasma fosse una roba...passata) ma vorrei porvi la seguente domanda:
Budget max: 1.000 € (favorevolissimo all'acquisto online)
Distanza tv: 2.50 - 2.70 mt
3D: Mah... io direi di si anche se non l'ho usato moltissimo, ma qualche partita e qualche film l'ho visto (inoltre ho 6 occhiali per 3D attivo).
Concretamente quale tv acquistereste (marca e modello) nei miei panni?

grazie a tutti
 
Se io fossi al tuo posto prendere una tv full hd, non ha infatti secondo me senso investire nel 4k quando non esistono ancora le trasmissioni in full hd. Poi se tu lo usi solo per vedere filmati in 4k il discorso cambia.
Da due metri e mezzo con una visione di materiale misto io andrei con un 50 pollici. Sul modello invece c'è di che sbizzarrirsi. Se solo un anno fa ti avrei consigliato un bel plasma oppure un Sony w905 ora invece il migior tv led parrebbe essere Panasonic, ma per quel che riguarda i modelli esatti lascio ad altri più ferrati di me :)
 
sono quasi gli stessi quesiti che mi sono posto io, provengo da uno sharp le810 40" di cui sono stato molto soddisfatto.... e alla fine ho scelto il samsung 46h7000
 
Top