poe_ope ha detto:
...acquistando una PS3 a questo prezzo, da appassionato di HT, non penso farò un acquisto a rischio di rapida obsolescenza. O no?

...
Io l'ho presa ieri e pensavo di usarla più o meno solo come lettore BD, però, smanettandoci un pò tra i menu ed approfondendo le mie conoscenze tecniche sul giocattolino con qualche giro su internet, mi sono reso conto che ha delle potenzialità multimediali a dir poco spaventose...non che non lo sapessi prima, però ad averla in casa mi ha stuzzicato non poco l'inventiva, è davvero un gran bel giocattolino, non credo proprio che andrà incontro al rischio di obsolescenza. Io non sono un grande estimatore di Sony (ma solo per la sua politica verso i clienti, non certo per la qualità dei prodotti, che trovo elevata...e ho avuto e ho tuttora apparecchi Sony dei quali sono soddisfattissimo), ma sono sicuro che se c'è un prodotto al quale non farà mai mancare il suo supporto (con continui aggiornamenti di firmware) sarà proprio la PS3 (mentre IMHO Sony ha sempre peccato da questo punto di vista con i suoi lettori DVD e non solo...).
Con 449 euro mi sono portato a casa la consolle full (non la versione "striminzita" che sarà messa in vendita a 399 euro), con un pad extra (solo quello vale i 50 euro di differenza), 2 giochi davvero ottimi (Motorstorm mi ha fatto divertire come non mi capitava da tanto con un gioco di guida e Resistance: FOM mi è piaciuto molto, pur essendo un FPS, genere che raramente mi aggrada) che comprati a parte farebbero altri 100 euro...insomma, a mio avviso un gran bel risparmio (e la retrocompatibilità, che non ci sarà, a quanto pare, sulla PS3 a 399, la valuto molto). IMHO finora non è che siano usciti sti gran bei giochi per la PS3, ma secondo me i 2 inclusi nel bundle sono tra i migliori...un vero affare!
Finora la Sony non ha fatto altro che "castrare" progressivamente la consolle (prima via l'emulatore hardware, anzi, la "PS2 dento la PS3", che in Europa non abbiamo manco visto, poi, a quanto pare, via 2 USB, la slot per le SD e pure la retrocompatibilità software...), francamente non me la sentivo di aspettare ancora nella speranza di risparmiare qualcosina...va a finire che il "risparmio" si traduce soltanto in una minor qualità della consolle, che Sony mi pare stia "strippando" di tutto, pur di abbassarla di prezzo nel tentativo di venderla...
Visto il trend, mi è sembrata una gran bella idea comprarla adesso e non me ne sono affatto pentito (e conto di esserne ancora più contento nei prossimi giorni!

). Fino a 3 giorni fa per lo stesso bundle avrei speso 599 euro, come si fa a non prenderlo per 449???
Intendiamoci, non che 449 euro siano pochi, ma per quello che offre il bundle (e IMHO la PS3, ai prezzi attuali di mercato, in sè vale da sola quella cifra, se non di più, anche volendola considerare solo come un lettore BD) mi sembra davvero un grande affare...e detto da uno che non ama Sony e che detesta la politica del consorzio Blu-Ray, mi sembra significativo!
Un saluto,
Max