fanoI ha detto:
Per assurdo è molto più interessante per i Videofili che magari di giocare con la Ps2 o di porte USB in più non frega nulla... ed un lettore BluRay a 399 farà gola a molti!
Insomma tra un po' un lettore da PC costa quella cifra e qui hai migliore lettore da tavolo sul mercato...
Grazie FanoI, direi che hai colto il punto! sinceramente non capisco tutte queste polemiche sulla mancanza di retrocompatibilità PS2 della nuova versione da 40GB: ovvio che si tratta unicamente di una restrizione software, ma Sony deve pure tutelare i suoi clienti ed in particolare quelli che hanno già speso 599 Euro per l'acquisto della versione "Full" da 60GB, che non sarebbero di certo stati contenti (e secondo me non lo sono cmq) di sapere che per 20GB di hard-disk, 2 porte USB e il lettore di schede di memoria in meno, la PS3 fra qualche giorno te la porti a casa con 399 Euro!!
Inoltre, la Sony ha anche abbassato di 100 Euro il prezzo della versione completa, aggiungendo in più un pad: se volete quella spendete 100 euro in più...non mi sembra così scandaloso! E' normale che Sony debba distinguere l'offerta con alcune restrizioni, altrimenti sì che sarebbe una presa per i fondelli.
Sono invece d'accordo sul fatto che sarebbe corretto che la non retrocompatibilità PS2 fosse scritta in bella evidenza. Almeno uno lo sa e poi sceglie in base alle proprie esigenze quale versione acquistare.
Vi rendete conto che per 399 Euro avete un lettore Blu-ray (tra i migliori sul mercato, aggiungerei!!), un HDD da 40GB, potete giocare con i titoli PS3, ascoltare musica, vedere le foto, internet, Bluetooth, Wifi, Ethernet...se andiamo a vedere dal concorrente Microsoft con l'ottima Xbox360 e facciamo un pò di raffronti sui prezzi e le caratteristiche delle varie versioni, mi sembra che Sony si stia decisamente allineando in positivo.
Scusate, ma ho letto alcune derive polemiche che meritavano a mio avviso una puntualizzazione...e ora a voi la riflessione!

Gianluca