UFFICIALE: Finale di UCL in 4K su Mediaset

Attenzione Attenzione, tutti quelli che hanno un tv Samsung 4K del 2014 sono vivamente pregati di mandare subito un' email a Samsung lamentandosi che non hanno potuto vedere questa sera la partita in 4K nonostante sia stata sponsorizzata da Samsung stessa

Lamentatevi, fidatevi ;)

Più lamentele arrivano, più c'è possibilità che rilascino il fix per tutti i modelli 4K del 2014
Potete compilare questo form selezionando le varie voci (in Tipo selezionate TV in Sottotipo selezionate 3D e in Numero Modello cercate HU7500, oppure in Sottotipo selezionate TV LED e in Numero Modello hu6900, in Argomento selezionate Firmware/Software); procedete e inserete i dati e il testo del messaggio: http://www.samsung.com/it/support/erms1#

Ultima modifica:
Samsung js8000 immagini molto belle e definite, concordo sulla infelice scelta delle maglie, poche riprese dalla linea laterale, ma colori e compattezza delle immagini notevole.

Attenzione Attenzione, tutti quelli che hanno un tv Samsung 4K del 2014 sono vivamente pregati di mandare subito un' email a Samsung lamentandosi che non hanno potuto vedere questa sera la partita in 4K nonostante sia stata sponsorizzata da Samsung stessa

Lamentatevi, fidatevi ;)

Più lamentele arrivano, pi..........[CUT]

Fatto, appena inviata (ho un 48HU7500).
In effetti è inammissibile che un televisore di appena due anni fa non faccia parte della lista, quando invece sono regolarmente presenti degli LG 2014!
Io, come tanti altri, ho acquistato un televisore 4K proprio per essere pronto all'avvento di questa nuova tecnologia... e non poterlo sfruttare per quello che è, adesso che stanno uscendo i primi contenuti 4K, sa tanto di beffa... per non dire altro.
Non ho nemmeno Premium, sono un utente Sky, ma questo non cambia la sostanza.

Prendetevi cinque minuti e scrivete a Samsung, speriamo ci diano retta.

Aspettavo questo evento, cosi' come me ne aspetto a seguire per gli atri match clou .
Grande definizione, ma riservata a mio avviso ad una sola telecamera in 4K, quella situata al centro della tribuna , che comunque ha ripreso almeno il 95% o piu' dell'evento .
Le riprese da quelle laterali o a spalla erano di sicuro in fullhd, e si vedeva molto bene la differenza .
anche gli zoom sui giocatori o sul pubblico non erano al massimo delle possibilità , ho visto di meglio nella finale di UCL ...
Come già detto, infelice la scelta delle maglie, e penso soprattutto chi ha seguito la partita in SD ...
In realtà c'era un'altra cam in 4K, quella situata in un angolo altissimo dello stadio, e lo riprendeva in toto dall'alto in basso e con tantissimi particolari .
Per curiosità, piu' che altro un mio esperimento, ho diminuito da 2,7 a 2 mt la distanza di visione e ne ho beneficiato molto .
Poi un'altra cosa , ho attivato l'HDR+, una funzione presente sulle serie SUHD tv e nonostante mi abbia sballato un bel po' la colorimetria , che poi si riferiva al solo campo verde che virava verso un verde ingrigito, il risultato , seppur innaturale, mi è piaciuto veramente molto ... le parti bianche del vestiario dei giocatori (inter, pantaloncini e calzettoni) sembravano quasi accesi ...
avrei dovuto mettermi a ritoccare i valori ma avrei perso troppo tempo e allora ho preferito ritornare alla mia impostazione film .
Spero solo che si continui su questa strada

al momento non credo ci sia, comunque dalle dichiarazioni di MP so che ALCUNE partite importanti di questo campionato verranno trasmesse sicuramente in 4K , e lo sarà di sicuro anche la prossima finale di UCL ...
aspettiamo speranzosi

Alcune partite di Champions League (Mediaset), Coppa del Mondo(Rai), Coppa italia(Rai), Coppa del Mondo per club(Rai), alcune partiite di Europa League (TV8)

Si, ma qua si sta parlando di una partita di cartello del campionato italiano che NESSUNA tv ha mai fatto e mai farà vedere in chiaro, è ovvio che le partitelle di allenamento della coppa italia te le fanno vedere in chiaro, come le partite (non delle squadre italiane) della CL te le fanno annusare su MS e idem quelle dell' EL sui canali satelliti di Sky in chiaro sul DTT, ma questi eventi scordati di vederli in chiaro, con quello che pagano le pay i diritti TV (e gli abbonati di conseguenza), ci manca solo più che facciano vedere gli anticipi ed i posticipi in chiaro :rolleyes:

Si, ma qua si sta parlando di una partita di cartello del campionato italiano che NESSUNA tv ha mai fatto e mai farà vedere in chiaro, è ovvio che le partitelle di allenamento della coppa italia te le fanno vedere in chiaro, come le partite (non delle squadre italiane) della CL te le fanno annusare su MS e idem quelle dell' EL sui canali satelliti ..........[CUT]

Ti sei scordato la Coppa del Mondo per club, che è in chiaro(Rai).

Pago già il canone rai e non vedo il perché dovrei pagare altro per vedere partite di calcio.

Si, tutto quello che vuoi, ma qua si sta sempre parlando di una partita di campionato che non vedrai MAI in chiaro, non è difficile da capire, che poi la rai o chi per essa faccia vedere in chiaro un torneo interparrocchiale non cambia la realtà dei fatti:
vuoi vedere il CALCIO???... PAGHI, la rai è già tanto se trasmette gli allenamenti della coppa italia, il mondiale per club è una porcheria immonda che nessuno si prende la briga di pagare per trasmetterla, senza contare che se non la giocano squadre italiane, a chi interessa?

Non vuoi pagare nulla oltre il canone?
Va benissimo, ma non pensare di vedere chissà cosa se non le briciole.

Ultima modifica:
Si, tutto quello che vuoi, ma qua si sta sempre parlando di una partita di campionato che non vedrai MAI in chiaro, non è difficile da capire, che poi la rai o chi per essa faccia vedere in chiaro un torneo interparrocchiale non cambia la realtà dei fatti:
vuoi vedere il CALCIO???... PAGHI, la rai è già tanto se trasmette gli allenamenti della copp..........[CUT]

Le partite si possono seguire anche per radio.

"non è difficile da capire" lo dici al massimo ad un tuo amico o ad tuo parente.

Probabilmente non hai letto bene il titolo del topic:

UFFICIALE: Finale di UCL (U.E.F.A. Champions League) in 4K su Mediaset (Premium lo aggiungo io)

Si parla di partite trasmesse su un canale A PAGAMENTO, hai insistito infilando nella discussione eventi trasmessi su rai/mediaset in chiaro che nulla hanno a che fare con l'argomento, ti ho spiegato in 2 post piuttosto esaustivi l'inutilità da parte tua dell'insistenza di questo discorso ed infine scrivi:

"Le partite si possono seguire anche per radio"

Quindi ribadisco che, in base al titolo del topic ed alle 7 (sette) pagine di topic, non sia difficile da capire che si sta parlando di eventi a pagamento e che le partitelle gratuite rai/mediaset non centrano nulla nel discorso.

Saluti

Probabilmente non hai letto bene il titolo del topic:

UFFICIALE: Finale di UCL (U.E.F.A. Champions League) in 4K su Mediaset (Premium lo aggiungo io)

Si parla di partite trasmesse su un canale A PAGAMENTO, hai insistito infilando nella discussione eventi trasmessi su rai/mediaset in chiaro che nulla hanno a che fare con l'argomento, ti ho ..........[CUT]

ho espresso una mia opinione, cioè quegli eventi dovrebbero essere trasmessi dalla rai chiaro.

E io ribadisco "non è difficile da capire" lo dici al massimo ad un tuo amico o ad tuo parente.

Ieri ho attivato la tessera Mediaset Premium, volevo solo una conferma: il canale 390 Sport 4K mi rimane nero, e la TV mi dice "solo dati", è una cosa normale? Il segnale si vedrà solo al momento della prossima partita?(10 marzo) Grazie