• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

UE49NU7500U

isavoro

New member
Ciao a tutti, sono nuovo. sono un più che felice possessore di un UE49MU6470 flat, ma appassionato di pannelli curvi.

Ora, ho trovato a vendere il mio a 330€ e potrei prendere il NU7500 a 350€. Ciò che mi assilla è che non ho potuto fare a meno di notare che dalla generazione NU pare sia stata soppressa (a meno che non mi sbagli) la serie 6000, di fatto non riesco a trovare nulla di inferiore ai 7000. Ho usato il tasto cerca trovando solo qualcuno che consigliava il 7400 sul 7500, ma un consiglio intergenerazionale non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte. perciò, tralasciando la differenza irrisoria di prezzo (anche se fosse di più, se ne valesse la pena la spenderei), ci sono più pro o più contro? c'è una differenza minima di pannello o cambia solo che è curvo?

p. s. ho l'occhio particolarmente attento al clouding della retroilluminazione edge, ma purtroppo per eventi avversi non sono ancora riuscito a fare il "salto di qualità" perciò mi accontento che ci siano prove tangibili di miglioramento da questo punto di vista per farlo diventare un best buy.

grazie a tutti!
 
Oltre al pannello curvo le uniche differenze tra i due a me note sono una versione aggiornata del sistema operativo ed il supporto alle Smart Things. .)


.
 
ok quindi ho capito bene che di fatto la serie 7000 ha sostituito la 6000 alla base della piramide? me triste

non esistono alternative concrete su quella cifra, mantenendo possibilmente il polliciaggio, vero?
 
Esatto.

La serie NU7*** del 2018 ha sostituito la MU6*** del 2017. :)

.

Quindi mi pare di capire che a parte il pannello curvo siamo li, la lotteria del clouding potrei perderla tranquillamente di nuovo anche cambiando tv.
Passando a un altro argomento, su quel budget c'è effettivamente di meglio?
ho visto il ru8000 a 479 mi pare, potrei valutarlo in extrema ratio, sforzandomi un po, ma sarei molto più contento di spendere meno. in particolare ho visto il tcl u49c7026 che come plus tiene android tv, ma il mio cruccio principale resta il pannello e nella discussione sui c70 non ho trovato opinioni specifiche sull'argomento.

non è che pretenda chissacchè ma almeno un minimo di miglioramento. tipo, pannelli con local dimming su quella fascia di prezzo, ma che non mi facciano un effetto griglia di sfondo nelle immagini panning (tipo le partite di calcio)?
 
Top