• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

ue40d7000... alternative?

jerry74

New member
Ormai il 40d7000 si trova, online, a meno di 1000 euro anche con garanzia italia. Un pensierino al suo acquisto lo sto facendo così per Natale elimino il vecchio e ingombrante crt. Guardandomi intorno ho visto che c'è una buona scelta ma, considerando il prezzo, valide alternative al d7000 attualmente ce ne sono?

sony serie HX o NX !!
siamo sullo stesso livello +- samsung forse un pò più avanti!
Sono tV che vanno bene in SD/HD meno bene con game

42gt30, costa meno e per alcuni (se non per molti) è superiore.
per natale forse forse prendi anche il vt30 da 42" a 1100...tutt'altro livello

sony serie nx (hx esclusa perchè troppo cara), costa qualcosa in più di samsung, considerando che il d7000 ha un pannello hq e dal punto di vista multimediale è più avanti, rimane sempre avvantaggiato.

gt30 e vt30 sono plasma. La stanza dove andrebbe è perfettamente esposta a sud con una luminosità molto elevata e i plasma in queste condizioni non rendono al meglio; poi c'è anche il fatto che il tv sarebbe accesso molte ore al giorno spesso rimanendo fisso sullo stesso canale. Per questo tenderei ad escludere i plasma.

purtroppo il plasma è scartato per questo. La tv sarà usata come tv principale, quindi accesa spesso durante il giorno. Larghezza vincolata a meno di 107 cm causa mobile anche se la distanza di visione è di circa 3 metri.

Anche io sono in procinto di acquistare il D7000, l'unico concorrente che mi sembra nominabile per il rapporto q/p è il Toshiba 42WL863. Tieni presente che cmq il Toshiba ha funzione smart nettamente inferiore alla Samsung, ma qualitativamente può competere.

il wl863 lo tengo in seria considerazione ma il d7000 vince comunque in design, smart tv e prezzo. Per il resto si eqivalgono.

il wl863 e local dimming led pro!forse è meglio del samsung per qualita immagine ma perde sulla smart tv...
anch'io sn indeciso tra i due......

leggendo le recensioni anche il microdimming di samsung svolge un eccellente lavoro.

quello che mi spaventa del d7000 è il clouding, mediamente più elevato dei concorrenti

Io complessivamente reputo un pò superiore il samsung D7000 al WL863G, però prenderò probabilmente il Toshiba in quanto il 46" lo vedo troppo grande e preferisco un 42" a un 40"...

giusta considerazione, come alternativa vedrei anche un 42". Il 46" (d7000 o wl863 che sia) ci starebbe sul mobile anche se veramente al limite per non parlare del costo che aumenterebbe proporzionalmente e in un periodo di crisi come questo... ogni euro risparmiato è un euro guadagnato.

Si beh calcola che io sto a 2,5 mt, se tu stai a 3 mt forse un 46 potrebbe andarti meglio. Comunque penso possano andare entrambi, sono scelte anche soggettive.
Io come estetica preferisco il Toshiba, tu invece il Samsung 7000? Quella base sotto del Sam non mi convince tanto...