• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

UE32D6100 - uscita ottica

Ammagamma

New member
Messaggi
19
Località
Bologna
Ciao,

non ho trovato una sezione migiore di questa per questo tipo di problema, quindi scusate se sono OT. Posseggo il TVLCD nel titolo e vorrei convertire in audio analogico l'uscita digitale ottica. Ho trovato alcuni DAC da 30-40 euro, ma sono adatti solo se l'uscita digitale ottica è PCM e non multicanale. Volevo chiedervi se secondo voi l'uscita del mio TV è PCM o multicanale, oppure è configurabile mediante impostazioni. Queste sono le info sul sito relativo all'audio, ma non mi dicono niente:

Dolby: Dolby Digital Plus, Dolby Pulse
SRS: SRS TheaterSound HD
dts 2.0 + Digital Out: Si
Potenza d'uscita (RMS): 10 W x 2
Tipologia speaker: Down Firing + Full Range

Fatemi sapere, grazie in anticipo, Francesco
 
Grazie Dave,

allora posso usare un DAC economico in attesa di tempi migliori...

La TV ora è collegata via cuffia perchè la TV non ha un'uscita audio analogica da collegare al mio ampli. Ma l'uscita della cuffia è pessima, per cui volevo provare quella ottica.

Complimenti per la citazione da TNT ;-)

Grazie ancora, Francesco
 
Top