UBP X800 vs UBP X700

Buonrgiorno a tutti
io, invece, ho acquistato un X800...complice l'ottimo prezzo offerto da m....orld.
Macchina dalla costruzione eccellente, buona qualità audio. Riguardo al video c'è da dire che il mio impianto ht si sta evolvendo verso il 4k ma trovo che il passaggio oltre che costoso sia foriero di vari problemi. Al momento in casa possiedo un vp jvc X5900 (ho fatto una pazzia) un tv Panasonic viera full hd ed un sintoampli Marantz SR6008. In sostanza ieri pomeriggio ho messo sotto il sony X800 e volevo vedere col vp un bd uhd (HDR), ma non ci sono riuscito a. Il vp visualizza il film a 1080p in HDR (?). Se invece inserisco il bd normale dello stesso film, il vp visualizza l'immagine in 4k ma in SDR. So che il Marantz non gestisce HDMI 2.0 ma HDMI 1.4a però i segnali 4k 30 hz dovrebbero transitare.....e difatti il menù home del lettore viene riprodotto col jvc a 4k 30hz. E' la codifica in HDR che richiede l'agg.to delle porte HDMI ? So che anche il cavo dall'ampli al vp va aggiornato specie se si tratta di un cavo lungo.....quello che ho è vecchio e oltretutto è un cavo con connettore dvi perciò alla fine c'è un adattatore dvi hdmi. Oggi o domani dovrebbe arrivarmi un nuovo cavo da 15 mt in fibra ottica per cui coi cavi dovrei esser a posto. Per la cronaca a caso avevo un altro cavo hdmi da 10 mt (dell'alpha) mai usato con tripla schermatura ecc. ...avrà un diametro di 1,5 cm ed è molto rigido pensavo che fosse un cavo high speed invece facendo un coll.to diretto tra il lettore ed il vp, non riesco a vedere alcunché.....misteri del 4k. Che ne pensate ?
 
Buongiorno a tutti,
mi rispondo da solo.........arrivato il cavo in fibra ottica tutto ok, collegato direttamente al vp jvc ho potuto vedere finalmente queste stupende immagini in 4k HDR WOW ! Dal bd ultra di planet earth II, in una scena che riprendeva la caccia di un gruppo di leoni nel deserto del Namib un primo piano di un leone era talmente realistico...che sembrava pronto a spiccare un balzo direttamente sul mio divano in salotto.
Ora si pone il problema di veicolare al vp anche i segnali delle altre sorgenti collegate al sinto...allo scopo ho ordinato sull'amazzone un switch a 4 ingressi 4k.
Un saluto a tutti
:)
 
Ciao
per il UBP-X800 vi segnalo un nuovo aggiornamento del firmware.....il M36.R.0239, che tra le altre cose "Abilita l'HDR10 per i contenuti Prime Video (solo Regno Unito / Germania / Austria)" .........peccato per l'Italia.........
Certo che è strano, ho acquistato il lettore una settimana fa circa e, appena collegato ha eseguito subito un agg.to firmware, credo fosse lo 0238, e ieri sera ne ha eseguito un altro, mah ......sarebbe bello che un agg.to implementasse il dolby vision e/o l'HDR 10+ ma sembra che ciò non avverrà mai...cmq sul mio X5900 le immagini in 4k HDR, tipo quelle del film la forma dell'acqua sono da urlo.
Buona giornata a tutti
 
avendo preso da pochi giorni un tv che supporta il Dolby Vision ho deciso di prendere l'X700 per poter sfruttare i dischi 4K con DV... si sa nulla se sony sta lavorando per risolvere il fatto di dover ogni volta andare nelle impostazioni del lettore per mettere il DV?

quindi per chi non è interessato al dolby vision ma vuole usare l'HDR non deve settare niente e l'HDR viene riconosciuto di default?
 
Una ghiotta occasione mi ha permesso di comprare l' X800 a € 250 e mi sono deciso. Non posseggo bd uhd ma posso dirvi tranquillamente che i normali bd ed anche i vecchi dvd si vedono veramente bene, con un ottimo upscaling. Ho avuto occasione di provare anche l' X700 ma l' avevo restituito perchè le immagini avevano un sacco di rumore video. ..........[CUT]
Per chi ha avuto modo di provarli entrambi, c'è differenza lato qualità audio tra il 800 ed il 700? Oppure settando l'uscita in bitstream e veicolando l'hdmi "solo audio" sul sintoampli la differenza si azzera?
 
Ultima modifica:
Chiedo numi a Chi ha un x700...mi sta capitando solo con gli uhd che a 3/4 il film saltino si blocchimper un secondo....se peromtorno indietro al minuto incriminato non lo fa più. Con i blu ray fila tutto liscio. Mkv da rete zero,problemi. Mi è anche capitato una sola volta che il tv non ricevesse segnale mentre il,lettore era acceso. Spento e riaccesomtutto ok. Poi ho fatto aggiornamento firmware e la cosa non si è più presentata. Mi rimane il,problema dei 4k dischi....cosa potrebbe essere? Grazie
Ps alcuni titoli sono: interstellar uhd, ready player one dolby vision, pacific rim la rivolta dolby vision...
 
Ultima modifica:
Succedeva anche a me con l'x800, avevo letto in vari forum stranieri che era causato dal cambio di strato dei dischi 4k a 3 strati.
 
Ultima modifica:
Roberto Castorina vedo che ora hai il panasonic e prima avevi l'x800, chiedo quindi a te che hai potuto confrontarli se puoi cortesemente spiegarmi se si sente differenza sulla qualità audio, dall'uscita hdmi?
 
Ultima modifica:
No, nessuna differenza, almeno io non la percepisco. Lascio decodificare al Marantz per cui ritengo che quest'ultimo un'influenza maggiore se non esclusiva...
 
Quindi quando si esce in bitstream sul collegamento hdmi dal punto di vista audio non c'è nessuna differenza tra un lettore e l'altro, ma allora vi chiedo le recensioni che dicono che l'x800 sony è eccellente sull'audio ( e migliore del x700 sony e dell'UBP 900 panasonic), a quale tipo di collegamento si riferiscono?
 
Ultima modifica:
Chiedo numi a Chi ha un x700...mi sta capitando solo con gli uhd che a 3/4 il film saltino si blocchimper un secondo....se peromtorno indietro al minuto incriminato non lo fa più. Con i blu ray fila tutto liscio. Mkv da rete zero,problemi. Mi è anche capitato una sola volta che il tv non ricevesse segnale mentre il,lettore era acceso. Spento e riac..........[CUT]

È capitato anche a me con Pacific Rim la rivolta....ma è risolvibile questo problema?
 
Top